Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » dubbio da principiante

dubbio da principiante

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    lastsky
    Partecipante

Salve volevo chiedervi come faccio a sapere se l’obiettivo che allego in immagine è stabilizzato o meno! grazie! [IMG]public/imgsforum/2012/9/Immaginepz.png[/IMG]

dubbamonk
    Partecipante

….deve riportare la dicitura IS, quindi EF-S 18-55 mm f3.5-5.6 IS…………..quello in foto non è IS. [lo]

lastsky
    Partecipante

Grazie mille, gentilissimo! vorrei prenderla perché costa molto poco e sarebbe la mia entry level, ma un mio amico che scatta da parecchio mi ha detto che devo prendere assolutamente l’obiettivo stabilizzato. E’ corretto ciò? E’ un requisito fondamentale?

dubbamonk
    Partecipante

….l’obiettivo stabilizzato ti aiuta in caso di mano tremolante, quindi non è un requisito indispensabile! Magari informati presso il negozio può darsi che ci sia un errore sul volantino. Se fai il passo, inizia a scattare e studiare e poi ti renderai conto di quello che ti serve! [lo]

lastsky
    Partecipante

quindi potrebbe essere un inizio anche se non fosse stabilizzato?! mi sono iscritto ad un corso di fotografia, mi serve proprio per quello, stavo per prendere una 450d piu’ obiettivo stabilizzato 18-55 usata con 60 euro in piu’, ma adesso c’è questa entry level nuova e avevo come dubbio proprio l’obiettivo per quanto detto.

dubbamonk
    Partecipante

…..eventualmente un 18-55 is lo trovi tranquillamente usato. [lo]

FreeRaider
    Partecipante

Ciao, dall’immagine da te postata noto che non c’è la dicitura IS nell’obiettivo, ma si vede il tasto per accendere lo stabilizzatore. Inoltre LCD non è orientabile (quindi nel volantino vi è un errore). Ciao ciao

lastsky
    Partecipante

il bello è che il commesso a mia sorella fa “come hai già visto dal volantino, l’obiettivo non è stabilizzato” un occhio attento come il tuo avrebbe replicato, temo 🙂

lastsky
    Partecipante

in ogni caso la prendo, mi sto convincendo, e mi stabilizzo in seguito! un modo per rateizzare l’acquisto insomma,le 100 in piu’ le spendo piu’ in la!

jurigab
    Partecipante

prendila, lo stabilizzatore non è fondamentale, specie su quelle focali è qualcosa in più ma di certo le foto buone si fanno pure senza IS. Inoltre dalla foto sembrerebbe la versione IS perchè appunto c’è il doppio selettore sul barilotto e non mi stupirebbe dato che il 18-55 NON IS è uscito fuori produzione da anni e non credo ce ne siano ancora nuovi da vendere, ma tutto è possibile!

dMiki
    Partecipante

Tra il 18-55 IS e quello non IS la differenza non sta solamente nella presenza o meno dello stabilizzatore. Con la versione IS Canon ha cambiato tutto il progetto del precedente obiettivo creando un prodotto dall’eccellente rapporto qualità/prezzo. Nonostante le tante (a mio avviso ingiustificate) denigrazioni su questo obiettivo (IS) i risultati che si possono ottenere sono di assoluto rispetto. Ben diverso è il discorso del 18-55 non IS del quale, molto probabilmente, ti stancheresti presto. Al contrario, se prendi la versione IS, dovrai “spremere” bene l’obiettivo prima di capire realmente i suoi limiti e, nel frattempo, avrai fatto qualche migliaio di foto e ti sarai divertito tanto. In ogni caso, tanti auguri per l’acquisto. [lo]

lastsky
    Partecipante

grazie a tutti per queste utilissime informazioni! 😉

andreact
    Partecipante

A me sembra stranissimo che abbia in dotazione il 18-55 NON stabilizzato…già dalla 400D mamma canon mette la versione IS in dotazione…Magari mi sbaglio ma, credo sia un errore di chi ha scritto il volantino… 😉

pruffola
    Partecipante

Originariamente inviato da lastsky: Salve volevo chiedervi come faccio a sapere se l’obiettivo che allego in immagine è stabilizzato o meno! grazie! [IMG]public/imgsforum/2012/9/Immaginepz.png[/IMG]

dalla foto non pare un ottica stabilizzata ma non sempre le foto dei volantini sono attendibili per indisponibilità pezzi al momento di andare in stampa. Strano che pero’ si veda il tasto di ON_Off stabilizzatore come gia’ ti hanno fatto notare. Ti suggerirei di andare a vedere di persona gli articoli in oggetto e valutare. Fra l’altro segna diametro 58 mentre il 18-55 che ho preso io assieme alla mia 5450d era stabilizzato e di 55mm. Se sei agli inizi lo stabilizzatore ti puo’ tornare utile sinche’ non impari a tenere ferma la mano, ma si facevano ottime foto anche quando queste diavolerie tecnologiche non c’erano. E’ l’occhio che conta alla fine….

Sivieronz
    Partecipante

Ciao, nel kit della 550D sono presenti 2 obbiettivi: il 18-55 ed il 75-300 entrambi NON stabilizzati ed entrambi con passo filtri di 58mm. Sivieronz

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX