Home » Topic » Altri Obiettivi » Dubbio moltiplicatore Raynox

Dubbio moltiplicatore Raynox

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    marco
    Partecipante

Ciao a tutti!

E’ da un po che mi sono interessato al micro mondo, anche se più che di foto macro nel mio caso si parla di arte dell’arrangiarsi! [fis]
    Attualmente sto utilizzando un mio vecchio obbiettivo (18-55) a cui ho rimosso la lente anteriore, trasformandolo in una sorta di zombie-macro, ovviamente rinunciando ad automatismi e dignità! 🙂

Visto che ora si avvicina il natale, pensavo di farmi un bel regalino, un buon macro da 1.000 euro… no… non ce li ho…
    Un tamron 90mm da 300… no, non ho manco quelli! :nw

Diffidando un po di lenti close up e tubi vari, la mia scelta è ricaduta (per meri motivi economici) sui moltiplicatori Raynox, che ho trovato ad un prezzo consentito dalle mie tasche in questo momento storico.

Premettendo che ho una canon 650D e che lo utilizzerei con un canon 55-250 IS, la mia scelta si è divisa tra il Raynox dcr-250 ed il Raynox MSN-202.

Il problema è che non ho ben chiara la differenza tra i due ed ho paura di trovarmi da un lato con qualcosa di deludente che non “macra” abbastanza, dall’altra con qualcosa di inutilizzabile perchè troppo instabile…

C’è qualcuno che li ha provati o che può sciogliere i miei dubbi?

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX