- Questo topic ha 30 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 3 mesi fa da Franco.
-
AutorePost
-
Ottobre 20, 2010 alle 3:09 am #1607609firebladePartecipante
Originariamente inviato da bepoc: Se una cosa rivoluzionaria non si vende ci puo` stare il fallimento della casa.
Vedasi la RO80 della NSU
Ottobre 20, 2010 alle 3:40 am #1607617Batman57Partecipanteessì, anche a non innovare si muore, vedi Minolta e tante altre…. Poi è arrivata Sony con la reflex 24MP….. Dai, fireblade, tu che sai tutto, come sarà la Eos 1D Mark 35 ???? Esisterà ancora la Canon? o sarà una Apple? (?) P.S.: siamo leggermente off-3D 🙂
Ottobre 20, 2010 alle 5:02 am #1607627skylightPartecipanteOriginariamente inviato da Batman57: Pensate all’iPad, un qualcosa che non esisteva, di cui non avevamo bisogno, ma Apple ne ha venduti 4 milioni di pezzi in 5 mesi e chi ce l’ha (come me…) si chiede come faceva prima senza… 😉
E che ci fai? [pen] 🙂
Ottobre 20, 2010 alle 1:30 pm #1607643firebladePartecipanteOriginariamente inviato da Batman57: Dai, fireblade, tu che sai tutto, come sarà la Eos 1D Mark 35 ???? Esisterà ancora la Canon? o sarà una Apple? (?)
Per quell’epoca sarò un’arzillo pensionato, che si compiacerà nell’andare in giro a scattar foto, un po’ traballante, con una scatola di legno ed un drappo nero sulla testa canuta. E se nel frattempo le pellicole non esisteranno più mi sarò attrezzato per stendere emulsioni fotografiche su lastre di vetro. L’elettronica “di consumo” mi ha schifato da un bel pezzo.
Ottobre 21, 2010 alle 1:30 am #1607830Batman57PartecipanteNo, dai, io invece andrò in giro con un microchip nell’occhio e uno in…un dito (cosa pensavate???) e scatterò foto e video che i miei figli vedranno dalla Nuova Zelanda in connessione diretta nel mio cervellino… Sperèm, al limite un paio di lastre di vetro le spalmi anche per me??? (o)
Ottobre 21, 2010 alle 1:49 am #1607832Batman57PartecipanteCaro Skylight, io e altri 4 milioni di persone (40 a fine 2011) , con l’iPad, facciamo molto comodamente e senza attese, su schermo da quasi 10″, in metropolitana, in autobus, ma anche sul divano, ovunque necessario, le seguenti cose: – leggiamo e scriviamo email personali e aziendali – navighiamo sul web – leggiamo quotidiani e riviste italiane e straniere – fogli elettronici, testi e presentazioni varie sia Office che iWork – mostriamo foto e video in HD su schermo da quasi 10″ – ogni tanto qualche giochino e un pò di musica, ma raramente – home banking – vediamo e carichiamo video su youtube – consultiamo il meteo per ragioni importanti (tipo “uso la moto o no?”) – lo usiamo come navigatore, calcolatrice, blocco per appunti e memo recorder, agenda e rubrica, sempre pronto, acceso e sincronizzato in automatico Over-The-Air col Mac e con l’iPhone grazie a MobileMe. – accediamo ai dischi in remoto tipo MobileMe iDisk e GoogleDocs – usiamo Facebook, Twitter, Messenger, Skype e Linkedin – facciamo il checkin areeo e compriamo biglietti di voli e treni – io faccio del lieve retouching fotografico (saturazione, tinta, luminosità, crop, ecc. – partecipo ai forum scrivendo dal bagno di casa (il mio Mac non l’ho mai portato nè in bagno nè in camera da letto…) Tutte cose che i netbook non fanno così bene, comodamente e velocemente. Certo, un bel notebook fa anche di più, ovviamente, ma costa, pesa, ingombra e non è così pratico e veloce. Anch’io non ci credevo, ma ormai il Mac da 13″ lo uso solo per Photoshop e DPP…. Credimi, tra 2 anni avremo TUTTI un tablet, che sia Apple, Dell o HP poco importa, ma sarà tablet. A mio avviso i desktop sono stati sostituiti dai notebook e i notebook dai tablet. I netbook sono in inesorabile declino…IMHO [lo]
Ottobre 21, 2010 alle 1:57 am #1607836nixrayPartecipanteOriginariamente inviato da Batman57: Caro Skylight, io e altri 4 milioni di persone (40 a fine 2011) , con l’iPad, facciamo molto comodamente e senza attese, su schermo da quasi 10″, in metropolitana, in autobus, ma anche sul divano, ovunque necessario, le seguenti cose: – leggiamo e scriviamo email personali e aziendali – navighiamo sul web – leggiamo quotidiani e riviste italiane e straniere – fogli elettronici, testi e presentazioni varie sia Office che iWork – mostriamo foto e video in HD su schermo da quasi 10″ – ogni tanto qualche giochino e un pò di musica, ma raramente – home banking – vediamo e carichiamo video su youtube – consultiamo il meteo per ragioni importanti (tipo “uso la moto o no?”) – lo usiamo come navigatore, calcolatrice, blocco per appunti e memo recorder, agenda e rubrica, sempre pronto, acceso e sincronizzato in automatico Over-The-Air col Mac e con l’iPhone grazie a MobileMe. – accediamo ai dischi in remoto tipo MobileMe iDisk e GoogleDocs – usiamo Facebook, Twitter, Messenger, Skype e Linkedin – facciamo il checkin areeo e compriamo biglietti di voli e treni – io faccio del lieve retouching fotografico (saturazione, tinta, luminosità, crop, ecc. – partecipo ai forum scrivendo dal bagno di casa (il mio Mac non l’ho mai portato nè in bagno nè in camera da letto…) Tutte cose che i netbook non fanno così bene, comodamente e velocemente. Certo, un bel notebook fa anche di più, ovviamente, ma costa, pesa, ingombra e non è così pratico e veloce. Anch’io non ci credevo, ma ormai il Mac da 13″ lo uso solo per Photoshop e DPP…. Credimi, tra 2 anni avremo TUTTI un tablet, che sia Apple, Dell o HP poco importa, ma sarà tablet. A mio avviso i desktop sono stati sostituiti dai notebook e i notebook dai tablet. I netbook sono in inesorabile declino…IMHO [lo]
Tanto OTxOT: e quanto costa tutto questo, tra acquisto iniziale e connessione?
Ottobre 21, 2010 alle 2:13 am #1607838marco66Partecipantecerto ragazzi che tutti questi aggeggi elettronici ci hanno inguaiato per bene. 🙂 [lo]
Ottobre 21, 2010 alle 2:39 am #1607846firebladePartecipanteMarco, usa pure il plurale, VI hanno inguaiato. 😉
Ottobre 21, 2010 alle 3:00 am #1607851bepocPartecipanteSe l`elenco delle cose che si possono fare con l’iPad inviato da Batman è completo, non lo compreró! Di quanto presente nell’elenco non mi interessa nulla. Quindi una piccola correzione: da “TUTTI” a “TUTTI – 1”.
Ottobre 21, 2010 alle 3:08 am #1607854emmeti71PartecipanteOriginariamente inviato da bepoc: Quindi una piccola correzione: da “TUTTI” a “TUTTI – 1”.
TUTTI-2 E comunque non è completo. Manca una voce, che copre almeno il 25% degli acquirenti, che fanno si e no una delle cose indicate da Batman: -poter mostrare un aggeggio agli amici e dire: “io ho un iPad”
Ottobre 21, 2010 alle 3:14 am #1607856Batman57PartecipanteL’elenco non è ovviamente completo, io ho solo poche decine delle 200mila Applicazioni che si possono scaricare. Meno male che non tutti apprezziamo le stesse cose! sai che noia…siamo ancora in un mondo libero, ognuno è libero di fare le scelte che preferisce. Senza però ritenere che chi non la pensa come lui sia un cretino…vero? Comunque vi consiglio di provare, toccare, giocare con le novità, prima di emanare un verdetto basato sul nulla. L’iPad costa da 499 a 799, a seconda della memoria e della connessione 3G. L’abbonamento per la trasmissione dati costa 5/mese con TRE per 3GB di traffico. Io non arrivo a consumarne 2, quindi bastano. Maggiori informazioni sul sito Apple, qui siamo già moooooltoooo off-3D… e per questo mi scuso con i moderatori… [ado]
Ottobre 21, 2010 alle 3:57 am #1607858FrancoPartecipante
Originariamente inviato da bepoc: Eliminazione dello specchio. Non ho idea di quanto sia luminoso un mirino elettronico. Se, dicesi se, la luminosita` e` buona si avrebbe un aumento dell’affidabilita` e l’eleminazione delle infiltrazioni di luce dall’oculare. Se una cosa rivoluzionaria non si vende ci puo` stare il fallimento della casa.
Originariamente inviato da fireblade: Vedasi la RO80 della NSU
a proposito di riduzione delle vibrazioni causate da corpi in movimento nelle reflex, mi è venuto in mente lo specchio fisso della pellix…….. canon ha rischiato non poco in quel progetto……
Originariamente inviato da Batman57: Non dimentichiamoci che oggi scattiamo ancora con fotocamere praticamente identiche a quelle anni 40 a pellicola. Ha senso? Secondo voi se uno da un altro pianeta dovesse riprogettare ex-novo una video-fotocamera uscirebbe una 1D o una D3 oppure qualcosa completamente diverso? Pensate all’iPad, un qualcosa che non esisteva, di cui non avevamo bisogno, ma Apple ne ha venduti 4 milioni di pezzi in 5 mesi e chi ce l’ha (come me…) si chiede come faceva prima senza… 😉
stiamo parlando di una foto, un’immagine, oppure di tecnologia? il discorso è valido se dovessimo valutare il piacere che ci arreca l’utilizzo di un’apparecchiatura, ma il “piacere” non sempre è sinonimo di qualità…. se l’abitante di un altro pianeta dovesse riprogettare una fotocamera, probabilmente sarà diversa dalle nostre, avrà una diversa conformazione, una tecnologia differente ma saranno le stesse immagini gli stessi paesaggi, ritratti le immagini si differenziano quando vengono create da un essere vivente (e pensante), non da una macchina, che di proprio crea solo prodotti seriali. L’utilizzo di un mezzo piuttosto che un’altro, dovrebbe essere la conseguenza di un’esigenza creativa, purtroppo spesso non è così….. sotto quest’aspetto ti dò ragione, potendo disporre delle molteplici opportunità messe a disposizione dalla tecnologia, avremo più’ probabilità di ottenere il risultato sperato, ma non dobbiamo commettere l’errore di pensare che (solo) l’ultimo ritrovato della tecnologia costituisce la soluzione ideale per le nostre esigenze.
Ottobre 21, 2010 alle 4:26 am #1607864Batman57PartecipanteFranco, concordo con te, e aggiungerei che la tecnologia io la percepisco quasi sempre “amica”: abbatte i costi, migliora la qualità, rende disponibile un prodotto a più persone, ecc. Altrimenti non avremmo le digitali, i PC e le automobili ma vivremmo come gli Amish. Intendiamoci, ognuno è libero di farlo. A mio avviso non sono pazzi loro, non sono pazzo io che ho il cellulare, l’iPad e l’ultima fotocamera digitale. Se le nuove tecnologie mi consentiranno un giorno di avere una fotocamera FF piccola e uno zoom 10-300 piccolo e luminoso, ciò mi indurrà a portarmela dietro più spesso e farò foto che prima non avrei fatto. Questo è un vantaggio. Dopo anni di B&N e di Cibachrome smisi di occuparmi di sviluppo e stampa: troppo complicato per un papà con 2 figli piccoli. La tecnologia digitale ha fatto sì che la PP divenisse facile, pulita, fattibile in soggiorno e veloce. Questo è un vantaggio della tecnologia. potrei andare avanti a lungo…. 😉
Ottobre 21, 2010 alle 5:32 am #1607867bepocPartecipanteDa: Batman57 … in connessione diretta nel mio cervellino…
Ahi! Ahi! Ahi! Ahi! Ahi! Ahi! Ahi! Ahi! Ahi! Questa connessione non dipende solo dalla tecnologia ……….
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.