Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Dubbio obiettivi su 5DMKII

Dubbio obiettivi su 5DMKII

Stai visualizzando 31 post (di 31 totali)
  • Autore
    Franco
    Partecipante

Originariamente inviato da Batman57: Franco, concordo con te, e aggiungerei che la tecnologia io la percepisco quasi sempre “amica”: abbatte i costi, migliora la qualità, rende disponibile un prodotto a più persone, ecc. Altrimenti non avremmo le digitali, i PC e le automobili ma vivremmo come gli Amish. Intendiamoci, ognuno è libero di farlo. A mio avviso non sono pazzi loro, non sono pazzo io che ho il cellulare, l’iPad e l’ultima fotocamera digitale. Se le nuove tecnologie mi consentiranno un giorno di avere una fotocamera FF piccola e uno zoom 10-300 piccolo e luminoso, ciò mi indurrà a portarmela dietro più spesso e farò foto che prima non avrei fatto. Questo è un vantaggio. Dopo anni di B&N e di Cibachrome smisi di occuparmi di sviluppo e stampa: troppo complicato per un papà con 2 figli piccoli. La tecnologia digitale ha fatto sì che la PP divenisse facile, pulita, fattibile in soggiorno e veloce. Questo è un vantaggio della tecnologia. potrei andare avanti a lungo…. 😉

Hai riportato alcuni esempi di tecnologie come l’Ipad che svolgono funzioni pratiche. Nel caso della fotografia, se dobbiamo scattare ricordi di famiglia (quindi foto pratiche, senza presupposti artistici), la moderna tecnologia digitale offre indubbi vantaggi la tecnologia spesso velocizza ed estende l’utilizzo pratico, questo è positivo se non si allarga troppo nei confronti dell’utilizzo creativo….. qualcuno potrebbe pensare (non è riferito a nessuno dei presenti) che si può esercitare il proprio talento anche utilizzando automatismi che sostituiscono il pensiero creativo. Spesso al fotografo è lasciata l’incombenza d’inquadrare e al piu’, scegliere i valori dell’esposizione, il risultato è spesso un noioso clichè molto apprezzato per la sua mediocrità da altri fotografi mediocri. E’ necessario uscire dall’omologazione del risultato “tutto e subito” come rincorsa tecnologica verso mete qualitative che sostituiscono l’espressione creativa che dovrebbe prevalere nell’animo di ognuno di noi…. [lo]

Stai visualizzando 31 post (di 31 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX