- Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 1 mese fa da valeriano.
-
AutorePost
-
Ottobre 5, 2010 alle 3:58 pm #1604117TheZenStylePartecipante
salve a tutti ho un dubbio atroce riguardo l’acquisto di un discreto obiettivo con una buona focale. i miei soggetti sono di solito animali, cani e cavalli soprattutto. spesso ho utilizzato il 55-250 canon prestato da una amica e i problemi sono sorti solo per le expo che si sono svolte al chiuso… il mio problema soprattutto è “congelare” il movimento dei cavalli e fotografare i soggetti al chiuso in condizioni di poca luce… qualcuno potrebbe consigliarmi sul miglior acquisto possibile senza dover spendere una fortuna? (ho una 350 con 50ino in dotazione) aggiungo qualche esempio delle foto che scatto solitamente. le prime due sono fatte col 50ino. le altre con il 55-250. grazie a tutti
Ottobre 6, 2010 alle 9:44 pm #1604412lucifermePartecipanteForse per ottenere un buono stacco dallo sfondo òìideale sarebbe il 70/200 2,8, e considerato che i soggetti sono in movimento potresti considerare il modello non stabilizzato, che vista la presenza di 2 versioni con is potresti trovare d’occasione usato.
Ottobre 6, 2010 alle 10:36 pm #1604430TheZenStylePartecipantegrazie mille della risposta! stavo perdendo le speranze! ho visto l’obiettivo che mi hai indicato. c’è sia tamron che sigma e costa intorno ai 600 euro. quale dei due è meglio? Tamron 70-200/2.8 Di LD IF Macro Canon Canon EF zoom Sigma 70/200mm. f2,8 Apo HSM
Ottobre 7, 2010 alle 4:12 pm #1604600lucifermePartecipanteSono entrambe due ottiche riuscite, con il Sigma con un autofocus migliore, puoi vedere una comparazione quì http://www.the-digital-picture.com/Reviews/ISO-12233-Sample-Crops.aspx?CameraComp=0&FLIComp=0&APIComp=0&Lens=469&Camera=453&Sample=0&FLI=0&API=0&LensComp=470 Puoi fare le comparazioni anche con il Canon, che ovviamente resta cmq il più indicato per via dell’autofocus più veloce tra tutti, la piena compatibilità elettronica e la duplicazione.
Ottobre 9, 2010 alle 9:25 pm #1605115valerianoPartecipanteIo punterei senza esitazioni sul 70-200 Canon, fra l’altro ora che è uscito il nuovo modello, si può trovare anche la “vecchia” versione 2,8 IS usata ad un prezzo “quasi ragionevole”. Anche se lo stabilizzatore ti servirebbe poco per le foto in movimento, ti aiuterebbe di certo per gli scatti fatti durante gli attimi “di pausa”, tipo le tue foto N. 1-3-4, quando ti dovessi trovare in condizioni di luce scarsa. E comunque anche la modalità IS dedicata al panning, in certe situazioni è un valido aiuto pure nelle foto in movimento. Inoltre l’apertura f 2,8 ti aiuterebbe ad isolare maggiormente i soggetti dallo sfondo, che in certi casi può disturbare. Ed in fine non è da sottovalutare neanche il fatto che un’ottica originale Canon, rispetto ad un Sigma o Tamron, nel caso un giorno dovessi decidere di rivenderlo, è come avere in tasca un’assegno circolare. Questo è il mio modesto parere, in ogni caso qualunque scelta tu faccia, ti auguro buona luce per i tuoi scatti! Ciao, Vale. [lo]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.