Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » dubbio per acquisto obbiettivo macro

dubbio per acquisto obbiettivo macro

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    gianni
    Partecipante

buona sera sono di nuovo a chiedere i vs consigli per eliminare ogni dubbio…

sono indeciso su quale obiettivo macro inserire nel mio corredo e la scelta “difficile” ricade su questi 3 obiettivi

canon 100 f 2,8 is L
    canon 100 f 2,8
    sigma 105 f 2,8 ex dg os….

sto valutando i pro e contro di questi 3 obiettivi il 90 tamron l’ho scartato un po per la lunghezza focale un po per il boken non allo stesso livello di quelli sopra citati.

inizio ad inserire i vari pro e contro che ho racimolato informandomi attraverso i vari siti.

canon 100 f 2,8 L

Pro
    – qualità delle lente è una serie L
    – stabilizzatore
    – valore duraturo nel tempo
    – tropicalizzato
    Contro
    – costa una follia

canon 100 f 2,8
    Pro
    – qualità ottica ( in molti lo paragonano al fratello della serie L)
    – prezzo ragionevole
    – valore duraturo nel tempo
    contro
    – non e tropicalizzato
    – non è stabilizzato
    – obiettivo un po datato

sigma 105 ex dg os
    pro
    – qualità ottica
    – stabilizzato
    – costo molto ragionevole per la qualità offerta
    – obiettivo di ultima generazione
    -obiettivo fornito completo ( paraluce, sacca…..)
    contro
    – non e tropicalizzato
    – dubbio tenuta del valore nel tempo

l’obiettivo verrebbe utilizzato principalmente per macro ( soprattutto in esterno ma vorrei provare a fare qlc anche in interno) ma anche per la ritrattistica. verrà montato su 5dmk2 e andrebbe ad aggiungersi ad 70-200 24-105 12-24.

ringrazio anticipatamente tutti per i consigli.
    grazie

fotoit
    Partecipante

Dico solo una cosa, mio figlio aveva preso il Sigma, un giorno eravamo in giro ed io avevo con me il 100L IS macro e lui non aveva il macro dietro, gli diedi il mio per fare degli scatti.
    Arrivato a casa si mise subito in moto per sostituire il Sigma a favore del canon e nel giro di una settimana l’aveva già sostituito con un obiettivo uguale al mio, ma non tanto per la qualità ottica bensì per la facilità di utilizzo del canon anche in foto macro a mano libera ed al volo.

gianni
    Partecipante

grazie del passaggio e del consiglio… sinceramente è una cosa che non avevo valutato….non conosco i pesi o se sono calibrati o meno…. però quella riga rossa li attorno è li mica per niente…..

ma il sigma risulta scomodo???

fotoit
    Partecipante

[quote=”parma5dmk2″ post=667440]grazie del passaggio e del consiglio… sinceramente è una cosa che non avevo valutato….non conosco i pesi o se sono calibrati o meno…. però quella riga rossa li attorno è li mica per niente…..

ma il sigma risulta scomodo???[/quote]

L’AF Canon non ha rivali, il Sigma fatica, inoltre lo stabilizzatore del Canon 100L IS è particolare, orizzontale, verticale e nelle diagonali.

P.S.
    Molti ti diranno che le macro si fanno in focus manuale, spesso questa è solo un’utopia!
    Se aspetti di mettere a fuoco in manuale le foto al volo non le fai ma solo foto posate sopratutto in macro.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX