Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Dubbio: PowerShot SX150 IS o PowerShot SX130 IS?

Dubbio: PowerShot SX150 IS o PowerShot SX130 IS?

• Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni fa da _Franz_.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    sem407
    Partecipante

Vorrei affiancare alla reflex una di queste compatte. Prima della 550d avevo una PowerShot SX110 IS che ho poi regalato alla morosa appena arrivata la Eos, solo che ora la morosa l’ho lasciata e quindi mi ritrovo senza compatta… [sba] La compatta mi servirebbe da portarmi dietro quando esco, per un uso da “guerra” diciamo cos

_Franz_
    Partecipante

Guardando le caratteristiche della 130 e della 150 non vedo differenze rilevanti. Anzi a pari sensore la 150 ha 2 mpixel in pi

sem407
    Partecipante

Grazie per il consiglio!

mondomarcio899
    Partecipante

perchè poi tra la 150 e la 130 che ha meno megapixel? sono ignorante in amteria spiegatemi

_Franz_
    Partecipante

Originariamente inviato da mondomarcio899: perchè poi tra la 150 e la 130 che ha meno megapixel? sono ignorante in amteria spiegatemi

Perchè compattare un maggior numero di pixel sullo STESSO sensore comporta un maggiore rumore elettronico e di conseguenza una peggiore qualità dell’immagine in condizioni di scarsa luce. Anche se non è una regola che può essere estesa in generale. Andrebbero fatti confronti specifici per confermare questo fatto nel caso specifico.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX