Home » Topic » Altri Obiettivi » dubbio sigma

dubbio sigma

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    terpino63
    Partecipante

possiedo una 400d e devo sostituire il mio plasticotto con un ottica che abbia preferibilmente un apertura di f 2.8, comunque l’ottica destinata per il riratto mi piaceva molto il sigma 24-70 che è anche macro ma leggo nel forum che i sigma soffrono di imprecisione nell’autofocus , comunque mi chiedevo quale obiettivo possa esere valido alo stesso modo grazie inoltre vorrei sapere che differenze sostanziali ci sono tra il sigma 17-70 e 24-70, e su aps-c quale va meglio

Tolunay
    Partecipante

Beh non so se questo è vero, conosco decine di fotografi che usano sigma e sono felici, perchè fanno anche foto sportive e necessitano di un autofocus infallibile. Ti consiglio il sigma 17-70 f2.8, rispetto all’obiettivo da te indicato, ha un miglior grandangolo e lo stesso tele, una buona luminosità, prezzo contenuto, qualità ottimale.

andam49
    Partecipante

Originariamente inviato da terpino63: leggo nel forum che i sigma soffrono di imprecisione nell’autofocus

inviato da Tolunay: conosco decine di fotografi che usano sigma e sono felici

Bene bene, vedo che il problema è stato sollevato:per molti prodotti sigma si legge che presentano problemi nell’autofocus, ma proprio come dice Tolunay si vedono molto in giro obiettivi Sigma impiegati da fotografi professionisti che si suppone abbiano necessità di un autofocus preciso. Che ne pensano gli esperti :lp :lp Devo riconoscere che sarebbe bello impiegare sempre obiettivi serie L ma purtroppo spesso il prezzo è proibitivo soprattutto per dilettanti, che però non vorrebbero usare dei vetri. Che ne dite?

andam49
    Partecipante

Ho appena letto una risposta di Longdream in questa discussione forum_forum.asp?forum=6&section=9&post=281986&page=last#282237 e allora mi sembra di capire che forse il problema non è nella tecnica in sè o nei materiali,ma nell’accuratezza dell’assemblaggio. Che ne dite?

Anonimo
    Ospite

Ho un sigma 17-70 da un paio d’anni, leggendo qua e la nei forum, stavo quasi facendomi condizionare per un presunto difetto di MF della mia lente, ma guardando bene gli scatti effettuati e quelli poi fatti in modo più accorto e ragionevole, ne ho dedotto che non è da meno di altri obiettivi simili in mio possesso e che il suo dovere lo fa; ciò non esclude che davvero possano uscire di fabbrica lenti difettose, in questo caso sfortuna per chi ci capita….tra l’altro, del mio sono soddisfatto della possibilità macro 1:2, il grand’angolo ed il paraluce in dotazione [lo]

cyberZ
    Partecipante

Ho dovuto fare uan sostituzione, causa macchia interna al Sigma 18-125 DC OS HSM. Di questi ultimi hanno problemi di rifornimento con la Sigma. Ho cosi optato per il 24-70, sperando non abbia lo stesso problema di macchie interne alle lenti o problemi di front/back focus, come capitato a un canoniano(se cerchi sul forum troverai il suo articolo e la sua “epopea” per tentare di farlo riparare, ma senza successo.) Come hai ben capito, il controllo qualita’ della Sigma lascia purtroppo a desiderare. Ho preferito il 24-70 per via della luminosita’, non h alo stabilizzatore ma e’ f/2.8 sia alla minima che alla max escursione dell’obiettivo, a tutte le focali. Mentre il 17-70 e’ f/2,8-f/4.5 e non ha lo stabilizzatore, avrei seri problemi a utilizzarlo senza cavalletto. Vero che il 24-70 su APS-c equivale a circa 38-112mm su FF, ma fortunatamente posseggo il buon 18-55 IS per eventuali grandangoli piu’ spinti 🙂 Dimenticavo di dire che quel 18-125 che avevo io non soffriva di front/back focus. Ho anche postato i test qui: forum_forum.asp?forum=3&section=29&post=273198

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX