Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Dubbio su dati EXIF

Dubbio su dati EXIF

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    yagone
    Partecipante

Ciao a tutti, scusate se arrivo in ritardo ma ho un dubbio arrivato solo ora, a un giorno dalla scadenza del concorso mi sono accorto che non compaiono i dati EXIF della foto che vorrei candidare essendo una delle prime foto fatte. Ho fatto delle modifiche con Photoshop per quanto riguarda LUMINOSITA’ e DIMENSIONE IMMAGINE sovrascrivendo l’originale….. Come posso recuperare i dati e candidare la foto? grazie, Da

flx2000
    Partecipante

Originariamente inviato da yagone: Ciao a tutti, scusate se arrivo in ritardo ma ho un dubbio arrivato solo ora, a un giorno dalla scadenza del concorso mi sono accorto che non compaiono i dati EXIF della foto che vorrei candidare essendo una delle prime foto fatte. Ho fatto delle modifiche con Photoshop per quanto riguarda LUMINOSITA’ e DIMENSIONE IMMAGINE sovrascrivendo l’originale….. Come posso recuperare i dati e candidare la foto? grazie, Da

Purtroppo se hai sovrascritto l’originale senza mantenere gli exif e non ne hai una copia instatta non c’è modo di recuperare i dati.

yagone
    Partecipante

…e quindi non posso candidare la mia foto giusto? ciao, Da

giangius
    Amministratore del forum

no spiacente, non è ammesso come da regolamento 🙁

yagone
    Partecipante

Ma che voi sappiate non esiste un programma o un modo per recuperarli?

flx2000
    Partecipante

Originariamente inviato da yagone: Ma che voi sappiate non esiste un programma o un modo per recuperarli?

Ho già risposto. Se salvi l’immagine senza i dati exif e non possiedi alcuna copia dell’originale non c’è nessun modo per recuperarli, perché semplicemente non sono più scritti da nessuna parte. In genere io preferisco lavorare solo su copie, archiviando gli originali per usi futuri, o comunque per sicurezza come sarebbe stato comodo nel tuo caso.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX