Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » dubbio su obiettivo da acquistare

dubbio su obiettivo da acquistare

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1426033
    manuelspera77
    Partecipante

    ragazzi, premetto che sono un novellino, che si é avvicinato da poco al bellissimo mondo della fotografia mi piace molto la branca della fotografia naturalistica, in particolare della fauna, e quella sportiva volevo acquistare un´ottica “dedicata” a questo e dopo averci pensato su ho ristretto il campo fra il Canon EF 70-300mm f/4.5-5.6 USM DO IS ed il Canon EF 300mm f/4 USM L IS, magari aggiungendo a quest´ultimo il teleconverter da 1.4 qualcuno é cosí gentile da darmi i prorpio parere? grazie in anticipo Manuel [gra]

    #1426036
    squinza
    Partecipante

    Li ho avuti tutti e due, il 70-300 DO ce l’ho tutt’ora. Secondo me non è particolarmente adatto al genere che proponi. Soprattutto, per la naturalistica il 300/4 è ottimo (nella sua fascia di prezzo ha pochi rivali) e regge bene anche l’1,4x. Il 70-300 DO è buio e la qualità non è paragonabile a quella del fisso. Lo vedo bene come zoom da passeggio e poco di più (ha invero un ottimo AF ma non basta a renderlo un obiettivo per foto sportive).

    #1426042
    manuelspera77
    Partecipante

    quindi dici che con il 300/4 sto tranquillo per entrambe le cose? grazie infinite del consiglio

    #1426063
    jurigab
    Partecipante

    Per la fotografia naturalistica generica, l’obiettivo da prendere è uno e uno solo: Canon EF 100-400 f/4,5-5,6L IS USM E’ il miglior compromesso, di una versatilità ineguagliata, ce lo invidiano tutti (nikonisti in primis), non costa un occhio della testa ed è di ottima qualità. Forse il 300 f/4 può essere un tantino (un tantino) meglio in termini di qualità assoluta (del resto è un fisso) ma viene ampiamente battuto dal 100-400 in quanto a versatilità.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX