Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Dubbio sul mio regalo di Natale…

Dubbio sul mio regalo di Natale…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #1537070
    Fabio
    Partecipante

    Ciao a tutti, belli e brutti! Sarà che sono un pò di fuori ultimamente causa trasloco dell’azienda… ma veramente non so cosa farmi come regalo di natale… Oddio: saperlo lo saprei… Il problema è che sono indeciso tra le due opzioni! :nw :nw 1) Farmi un bel viaggio in Egitto di una settimana 2) Farmi la mia prima “L”… Voi cosa faresteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee?? [gra]

    #1537072
    Anonimo
    Ospite

    Ciao Fabio,io non ci penserei due volte,opto per un bello obbiettivo tuttofare ES. 100/400L o un 24/70L,per il viaggio in Egitto c’è sempre tempo ma munito con ottimi obiettivi. ciao e auguri di buone feste.

    #1537073
    alcon11
    Partecipante

    Un serie L è per sempre… vai sul sicuro (o)

    #1537074
    dubbamonk
    Partecipante

    ………va dove ti porta il cuore! Segui la tua vera passione! Ciao, Ciro.

    #1537076
    visen4
    Partecipante

    Dipende da che L… al prezzo di una settimana in egitto credo che il tuo obiettivo a tiro sarebbe il 70-200/4 Io andrei in egitto con gli obiettivi di plastica, e, vista la stagione… una settimana al caldo sarebbe un sogno! Se prendi un obiettivo nuovo ti tocca anche prendere freddo per provarlo 🙂

    #1537077
    eye110
    Partecipante

    Io andrei in Egitto senza pensarci 2 volte! La serie L sarà sempre lì ad aspettarti, le occasioni fotografiche che una particolare esperienza possono offrirti se avrai solo se deciderai di viverla. Parti senza indugi!

    #1537084
    Fabio
    Partecipante

    calmo, mi hai incasinato ancora di più 😀 😀 grazie comunque per tutti i preziosi consigli, vi terrò aggiornati sulla decisione 🙂 La quale mi sa, sarà veramente combattuta, perché entrambe le opzioni sono allettanti… :nw

    #1537124
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Ciao Prog. Sei hai questi dubbi evidentemente godi di una bella liberta’ che molti non hanno! [fis] Se dicessi alla mia compagna che sono indeciso se prendere un serie L o andare in egitto forse immagino la risposta. 🙂

    #1537149
    Fabio
    Partecipante

    Della mia indipendenza non mi lamento 🙂 Però si tratta dell’opera di risparmio di 5 mesi di fila 😀 Non fumo, i miei unici vizi sono la fotografia, giocare a freccette con gli amici e bere al massimo una birra a sera. Figli a carico non ne ho ed abitando con i miei non pago l’affitto (ma sto mettendo soldini da parte per comprare casa 🙂 ). Ho 25 anni e tante responsabilità ancora non ne ho 🙂 Ma stai tranquillo, toccherà anche a me prima o poi (o)

    #1537158
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da marauder: Terza opzione, viaggio pagato in contanti… serie L da portare in egitto a rate!

    Idea interessante! Beh, se pensi che in altri 5 o 6 mesi potresti, cmq farti un obiettivo serie L, opterei per andare in viaggio e poi comprare l’obiettivo (sempre che tu non riesca ad adottare la terza opzione [dipende dal negoziante]). Per il viaggio mi sa che dovrai anche sbrigarti a decidere, in quanto potresti rischiare di non trovare più posto (aereo ed albergo).

    #1537165
    Fabio
    Partecipante

    Mmmmmh, no, non mi piace comprare roba per la quale non ho soldi… I debiti sono una cosa che odio profondamente… Li concepisco esclusivamente per le cose fondamentali: comprare casa, fondi per l’azienda e comprare una automobile. Il resto è superfluo secondo me fare rate… Tutto e subito non te lo gusti… Meglio risparmiare soldini uno sull’altro per poi spenderli. Magari compri di meno, ma almeno lo fai con sicurezza… La terza opzione che sto considerando è prendermi uno speedlite 580 EXII e mettere il resto da parte per un bel viaggetto in Namibia ad agosto che ha già la sua sommetta racimolata da parte… Ma non si sa mai… Mi sta venendo mal di testa… (?)

    #1537190
    xilvia
    Partecipante

    sicuramente il viaggio: apre gli occhi e li prepara alla serie L. un saluto [lo]

    #1537193
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da Progdrummer: La terza opzione che sto considerando è prendermi uno speedlite 580 EXII e mettere il resto da parte per un bel viaggetto in Namibia ad agosto che ha già la sua sommetta racimolata da parte… Ma non si sa mai…

    Beh, per quanto riguardo il flash non è male neanche questa come idea, ma lì devi valutare se per te è urgente o meno come spesa. Ma se vai in Namibia poi cosa vai a fotografare? Gli animali selvatici? No, perchè a sto punto ti conviene valutare se prendere un tele (non so che obiettivo L avevi in mente di comprare). Ho visto che hai il 75-300 mm. Non so se ti possa bastare. [pen]

    #1537228
    Fabio
    Partecipante

    Ovviamente i soldini da mettere da parte sono proprio quelli per prendere un Sigma 300 f2.8 + duplicatore… Il problema “aprire la mente” non si pone, avendo fatto l’assistente di volo e avendo viaggiato sempre tanto (grande fortuna). E con l’inizio dell’attività da documentarista lo sarà ancora di più (tappa probabile ad aprile/maggio tunisi ed i suoi borghi malfamati…). E sono sempre più propenso al 580 EXII e ai soldi nel dindarolo… Un pò formichina, un pò cicala, tanto per citare La Fontaine…

    #1537232
    xilvia
    Partecipante

    Originariamente inviato da Progdrummer: Il problema “aprire la mente” non si pone, avendo fatto l’assistente di volo e avendo viaggiato sempre tanto (grande fortuna). E con l’inizio dell’attività da documentarista lo sarà ancora di più (tappa probabile ad aprile/maggio tunisi ed i suoi borghi malfamati…)

    urko…in effetti ti risposto in una mia “ottica” 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX