Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » DUBBIO TRA 135 f2 L e 70-200 2.8 L liscio???

DUBBIO TRA 135 f2 L e 70-200 2.8 L liscio???

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    mAurice
    Partecipante

ragazzi, necessito di consigli. mi vedo di fronte alla necessità di acquistare qualcosa di lungo, visto che tra breve comincerò a lavorare per un fotografo milanese come operatore per matrimoni. lavora sempre in luce ambiente e sto pensando a quale tele prendere. io prediligo le ottiche fisse, ma quanto vale la qualità rispetto alla comodità di uno zoom, soprattutto per questo tipo di lavori? l’unico motivo per cui prenderei il 70-200 2.8 (liscio) è la lunghezza fino a 200mm, ho paura di trovarmi in alcuni casi ancora troppo corto col 135.. su su consigli e opinioni sono graditissimi! grazie!!! 🙂

longdream
    Partecipante

Se il 70-200 è un’ottica supplemenare per le cerimonie matrimoiali ci può stare ma se è l’unica usata la vedo limitata per i seguenti motivi: a 200 mm la copertura del flash potrebbe non essere adeguata; a 70mm potresti non avere la focale giusta per riempire la scena; se pensi di non usare flash l’f/2,8 non è la soluzione unica e finale per scattare in una chiesa. Inoltre non condivido l’uso delle focali fisse durante un matrimonio perchè non sempre puoi essere nel punto dove dovresti essere per scattare ed un minimo di zoom è indispensabile. Io mi orienterei su altre focali ma lascio spazio ai veri matrimonialisti che ti potranno dare consigli migliori. Un saluto.

mAurice
    Partecipante

no, il flash non lo usiamo proprio. io uso principalmente il 24 70 2.8, il 50 e l’85 fissi. l’85 su FF è veramente “corto” in alcuni casi, sto pensando se 135 mi sarà sufficiente o se mi conviene il 70 200..

mabriola
    Partecipante

Originariamente inviato da mAurice: ragazzi, necessito di consigli. mi vedo di fronte alla necessità di acquistare qualcosa di lungo, visto che tra breve comincerò a lavorare per un fotografo milanese come operatore per matrimoni. lavora sempre in luce ambiente e sto pensando a quale tele prendere. io prediligo le ottiche fisse, ma quanto vale la qualità rispetto alla comodità di uno zoom, soprattutto per questo tipo di lavori? l’unico motivo per cui prenderei il 70-200 2.8 (liscio) è la lunghezza fino a 200mm, ho paura di trovarmi in alcuni casi ancora troppo corto col 135.. su su consigli e opinioni sono graditissimi! grazie!!! 🙂

Posso consigliarti innanzitutto di determinare la tipologia di lavoro che andrete a compiere insieme, per meglio comprendere se a scattare sarete in due ha molto senso diversificare la tipologia di ripresa, ha senso in questo caso utilizzare ottiche fisse per un operatore ed un tipo di ottica lunga zoom per un altro operatore. Nel caso di servizio realizzato da un solo operatore ti consiglio di dedicare almeno due ottiche zoom nel tuo corredo, una medio corta ed una medio lunga in modo da poter spaziare con relativa comodità e dedicare l’ottica fissa alla parte del preparativo in casa per scato di tipo ritratto. consiglio ulteriore possibilmente è l’utilizzo sempre di 2 corpi macchina con ottiche diverse montate. La chiesa è un discorso molto delicato dove si toppa molto più facilmente di quanto si possa credere, molti sostengono che bisogna utilizzare ottiche luminose, altri rigorosamente la luce ambiente, altri solo illuminatori flash! Anche in questo campo esistono tante correnti di pensiero spesso dettate da esperienze diverse, io posso consigliarti in base alla mia esperienza personale di matrimonialista come prima cosa di NON utilizzare neanche un’ottica che non sia stabilizzata, questo oggi è fondamentale nel caso in cui tu non possa ricorrere ad illuminazione in luce continua od utilizzo, a mio avviso molto parsimonioso in chiesa, di illuminatori flash, lo stabilizzatore in chiesa, per la specifica staticità della maggior parte delle riprese è assolutamente fondamentale per garantire il miglior compromesso tra sensibilità adottata in macchina e tempo di posa, un’ottica non stabilizzata, seppur luminosa, in condizioni particolari di luce e mancanza di iluminazione supplementare non ti fa portare il lavoro a casa. Detto questo io non condivido, per esperienza, un non utilizzo di illuminazione secondaria, io utilizzo come illuminazione continua sempre due Ianiro da 800W senza gelatine applicate, mai il flash in chiesa durante la cerimonia. I miei lavori sono di tipo fotogiornalistico e per tale tipologia di lavoro è fondamentale poter spaziare in un ampio range di focali in modo particolare alla fine della cerimonia per cui non utilizzo alcuna ottica fissa. Io sono molto appagato dall’utilizzo delle ottiche che vedi in firma le quali sono per il mio tipo di prodotto il miglior compromesso in assoluto per quanto mi riguarda. ti saluto e buona fortuna

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX