Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » dubbio tra 70/200f4 is e 70-300/4-5.6 L IS USM

dubbio tra 70/200f4 is e 70-300/4-5.6 L IS USM

Stai visualizzando 2 post - dal 61 a 62 (di 62 totali)
  • Autore
    Post
  • #1632948
    ruggine71
    Partecipante

    Originariamente inviato da ilcalmo: Le recensioni degli obiettivi fatte da juza sono quanto di più inaffidabile ci sia. Cosa vuoi provare con foto fatte a 2 francobolli, qualche pupazzetto e una catapecchia con una luce penosa? Da evitare, vanno bene solo per due chiacchere da bar.

    Mi permetto di dissentire in toto da questa affermazione: le recensioni di Juza sono sicuramente degne di fiducia e attendibili nell’ottica di un fotografo naturalista; nessuno dubita che possa essere una buona lente per altri generi; d’altronde che sia attendibile nella scelta degli obiettivi adatti per il suo genere lo dimostrano i risultati di quotato e apprezzato fotografo professionista qual’è; lui dice “io non lo comprerei” (riferito al 70-300L); è un parere personale che puo tornare utile a chi cerca di imitare la sua tecnica e la sua visione artistica, non la verità assoluta per tutti. Che dopo nel forum il 70-300L sia stato bollato da molti altri naturalisti (ma non da tutti) come un obiettivo ben poco utile per il genere credo che ne sia una conferma. Penso che anche la metodica utilizzata per rilevare la nitidezza (unico parametro valutato) sia più che adatta, visto il dettaglio fine fornito da un francobollo. Concordo invece sull’opportunità di provarlo anche su FF per rendere il test più esaustivo. Invece nessuno, nemmeno Juza, dubita della sua qualità ottica e costruttiva: è solo buio e caro almeno per il momento. Io grazie a lui (e anche a voi ovviamente)ho saputo capire quali obiettivi scegliere e quali evitare proprio seguendo le sue recensioni e i suoi consigli; ora la soddisfazione che traggo dalle mie foto è di fatto molto accresciuta. [com]

    #1632968
    gloster1974
    Partecipante

    Secondo ed ultimo richiamo , siamo OT :al

Stai visualizzando 2 post - dal 61 a 62 (di 62 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX