Home » Topic » Flash e accessori » Dubbio valutazione flash metz

Dubbio valutazione flash metz

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    riky1979
    Partecipante

Ho trovato nel trony della mia città, esposto in vetrina senza scatola, un flash della Metz indicato come compatibile con digitali canon a 99euro! Visto che avrei uno sconto del 20% per via di una tessera che ho a disposizione, e non volevo spendere eccessivamente dato che sono alle prime armi; gradirei alcuni consigli su come valutarlo, non ho nessu codice, ho visto che ha la parabola orientabile in verticale, orizonatale non saprei ma dubito,forma squadrata, prezzo 99euro! Avete idea di cosa sia?E se va bene per la canon 400d? Magari mi dite cosa devo controllare quando lo vado a vedere? Grazie Riky

longdream
    Partecipante

Devi assolutamente controllare che sia compatibile con Canon perchè Metz produce ogni modello per diversi tipi di fotocamera. Il fatto che abbia la parabola orientabile non significa che sia un modello recente. Facci sapere.

riky1979
    Partecipante

Ok! Ma se trovassi un generico Canon e nessuna indicazione per il modello di canon? Cosa dovrei controllare? Non vorrei acquistare un prodotto che poi mi danneggi la macchina! E del commesso che mi ha parlato non mi fido!Per lui le reflex sono macchine ormai vecchie, meglio le compatte… e con ciò potete capire quanto mi ha detto del flash!

longdream
    Partecipante

Dovresti almeno controllare che sia compatibile E-TTL o E-TTL II per avere un minimo di “dialogo” con la fotocamera. Esiste un’altra condizione da valutare: il flash potrebbe essere compatibile per qualsiasi reflex ma a quel punto per montarlo sulla Canon è necesario acquistare separatamente un adattatore SCA http://www.metz.de/en/photo-electronics/sca-adapter.html ;hm

masterbass
    Partecipante

io ho il Metz 36 AF-4… è compatibilissimo con la 400D… magari se ci dici che modello è forse è meglio

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX