- Questo topic ha 8 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 6 mesi fa da foppihander.
-
AutorePost
-
Aprile 18, 2009 alle 5:43 am #1458415foppihanderPartecipante
Salve a tutti, sono un fotografo alle prime armi, la mia piccola attrezzature comprende una 450d con obbiettivo tamron 18/270 vc (che accettando qualche compromesso, è versatilissimo). Veniamo al punto ho visto un moltiplicatore focale della KENKO PRO 300 DG (x1.4 o x2) per canon eos penso solo per obbiettivi EF, sei il mio obbiettivo ha la tacca rossa come gli EF, è compatibile secondo voi? io ho paura che perderei lo stabilizzatore e l’AF,vi prego di dirmi cosa ne pensate. p.s. la luminosità non è un problema visto che devo fotografare degli yacht in mezzo al mare. ciao e grazie in anticipo.
Aprile 19, 2009 alle 12:41 am #1458666foppihanderPartecipantedevo avere scritto veramente una minchiata galattica se nessuno non risponde. 🙂 🙂 🙂 no a parte gli scherzi sono curioso di sapere se si può montare x me sarebbe il max della versatilita ciau e buon saturday night
Aprile 19, 2009 alle 2:24 am #1458708longdreamPartecipanteTecnicamente lo puoi montare e non perdi l’uso dello stabilizzatore ma di certo perdi l’autofocus da 100mm in poi e non è un problema da poco; avrai inoltre una perdita di luminosità di almeno un diaframma col 1,4x e di due diaframmi col 2x. ;hm
Aprile 19, 2009 alle 6:39 am #1458762foppihanderPartecipantemah il diaframma potrebbe non essere un problema, x che ho gia provato e con f11 uno yacht bianco in mezzo al mare in una bella giornata viene benissimo, ed usando il cavalletto, con il live view penso che non ci siamo problemi, cmq domani provo un duplicatore canon x EF, poi ti dico. p.s. però x chè perdo l’AF e non lo stabilizzatore? e poi il problema è di connettori?
Aprile 19, 2009 alle 7:05 pm #1458916lucifermePartecipanteperdi l’autofocus perchè il moltiplicatore fa perdere luminosità all’obiettivo superando il limite del sensore autofocusche non riesce più a determinare il contrasto.
Aprile 19, 2009 alle 7:54 pm #1458940longdreamPartecipanteOriginariamente inviato da foppihander: …… domani provo un duplicatore canon x EF, poi ti dico.
[stp] FERMO: i duplicatori Canon vanno bene solo per ottiche serie L di Canon in quanto la lente frontale del duplicatore stesso, sugli altri obiettivi, sbatte contro la lente posteriore; non puoi utilizzarlo con il Tamron. E poi non è che con il duplicatore Kenko perdi l’autofocus e con il Canon il contrario, il principio è sempre lo stesso.
Aprile 20, 2009 alle 5:47 am #1459193foppihanderPartecipanteno beh! era solo x provare e hai ragione in pieno, ma ho un cambio di progamma, forse ho trovato un supertele da paura! domani vado a vederlo e se mi piace… faccio la pazzia! poi vi dico ma mi sa che domani spenderò parecchio.
Aprile 20, 2009 alle 6:19 pm #1459327foppihanderPartecipantecomprato…… IMPRESSIONANTE….
Aprile 20, 2009 alle 8:41 pm #1459404foppihanderPartecipanteObbiettivo canon EF 600/4 L USM con duplicatore di focale 2.0 X (EQUIVALENTE A 1960mm x una 35mm) distanza in linea d’aria 7.69 km.diaframma F8 otturatore 1/50, la foto è un po mossa ma eroa anche appoggiato ad una ringhiera…. e sicuramente qualcuno di voi ce l’ha e sa quanto pesa…. [IMG]public/imgsforum/2009/4/Colonia_Fara-_Chiavari.JPG[/IMG]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.