- Questo topic ha 9 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 1 mese fa da enrix.
-
AutorePost
-
Ottobre 9, 2007 alle 2:51 am #1296773enrixPartecipante
A settembre ho scoperto questa meravigliosa città della Croazia, ho scattato qualche foto del centro storico e dintorni. Purtroppo la luce non era molto favorevole in quanto quasi perpendicolare. Aspetto commenti, molto graditi! [IMG]public/imgsforum/2007/dub_web3.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/dub_web4.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/dub_web5.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/dub_web6.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/dub_web7.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/dub_web9.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/dub_web9_0.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/dub_web9_1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/dub_web9_2.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/dub_web9_3.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/dub_web9_4.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/dub_web9_5.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/dub_web9_6.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/dub_web9_7.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/dub_web1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/dub_web2.jpg[/IMG] [lo]
Ottobre 9, 2007 alle 8:13 pm #1296971enrixPartecipante(?) Nessun consiglio, critica, difetto o pregio? L’indifferenza è la cosa peggiore! (?) [lo]
Ottobre 9, 2007 alle 8:22 pm #1296974reynoldsPartecipanteEcco Enrix. Però, tu come faresti a commentare sedici foto consecutive ?? Allora, scherzi a parte, trovo le tue foto molto belle, e soprattutto ben realizzate. Solo la prima sembra un pelo sovraesposta. Non ho mai visto Dubrovnik, ti ringrazio pere le ottime vedute generali. Complimenti
Ottobre 9, 2007 alle 8:35 pm #1296981reynoldsPartecipanteHai visto Enrix che qualcuno ti ha risposto ??? Tra noi c’è posto per tutti! E vedrai che riceverai ancora commenti.
Ottobre 10, 2007 alle 6:17 am #1297183enrixPartecipanteInnanzitutto grazie per i commenti. Mi dispiace solo che non ci sia qualche commento dei nostri moderaratori così temperati e imparziali…
Ecco Enrix. Però, tu come faresti a commentare sedici foto consecutive ?? Allora, scherzi a parte, trovo le tue foto molto belle, e soprattutto ben realizzate. Solo la prima sembra un pelo sovraesposta. Non ho mai visto Dubrovnik, ti ringrazio pere le ottime vedute generali. Complimenti
Grazie a te per aver visionato 16 foto, in effetti ho cercato di porre al pubblico una visione completa di questa preziosa città, forse esagerando [big] Nel giudizio critico sei troppo buono :s
Ciao Enrix, hai realizzato un bel reportage di questa città. Tra tutte le foto che ho osservato eliminerei soltanto l’ultima perchè non mi convince l’inquadratura. Mi piacciono molto la sesta con la ripresa dall’alto della via affollata e la settima che scopre un bello scorcio sul mare. Ciao
Sono d’accordo con te sull’ultima, ho dovuto alzare (inutilmente) l’inquadratura perchè la strada era piena di gente…in effetti con misero risultato. Thanks.
Hai visto Enrix che qualcuno ti ha risposto ??? Tra noi c’è posto per tutti! E vedrai che riceverai ancora commenti
[feu] [feu] [feu] Sai, penso che il nocciolo sia questo: A volte a dire la verità (mi riferisco ad alcuni threads passati) e se contraddici l’andazzo generale ti attiri addosso molte antipatie…Ma, se così è ,ben vengano!!! 🙂 [lo] [lo] [lo]
Ottobre 10, 2007 alle 12:54 pm #1297201longdreamPartecipanteSalve Enrix, vedrai che i commenti arriveranno, ci vuole solo un poco di pazienza. Intanto mi permetto di esporti il mio modesto parere. E’ un bel reportage, posto stupendo. In effetti, come hai sottolineato, la luce non era delle migliori ma te la sei cavata egregiamente senza “bruciare” nessuna immagine. In certe giornate l’uso di un filtro polarizzatore, o di uno skylight, possono aiutare molto nell’attenuare i forti contrasti della luce. Trovo che le inquadrature sono molto ben composto e questo lascia intuire un tuo ottimo senso della posizione e della visione d’immagine. Che altro aggiungere, fai tesoro di tutti i consigli che ti arriveranno e vedrai che col tempo sarai sempre più soddisfatto delle tue foto che già trovo, comunque, molto valide. Un salutone e … felici “click” 😉
Ottobre 10, 2007 alle 7:25 pm #1297320enrixPartecipanteSalve Enrix, vedrai che i commenti arriveranno, ci vuole solo un poco di pazienza. Intanto mi permetto di esporti il mio modesto parere. E’ un bel reportage, posto stupendo. In effetti, come hai sottolineato, la luce non era delle migliori ma te la sei cavata egregiamente senza “bruciare” nessuna immagine. In certe giornate l’uso di un filtro polarizzatore, o di uno skylight, possono aiutare molto nell’attenuare i forti contrasti della luce. Trovo che le inquadrature sono molto ben composto e questo lascia intuire un tuo ottimo senso della posizione e della visione d’immagine. Che altro aggiungere, fai tesoro di tutti i consigli che ti arriveranno e vedrai che col tempo sarai sempre più soddisfatto delle tue foto che già trovo, comunque, molto valide. Un salutone e … felici “click”
Grazie anche a te longdream, anche tu saggio, attento e punuale moderatore. (o) Come tutti del resto… [big] Farò tesoro dei tuoi consigli, in effetti fino a qualche mese fà non sapevo nemmeno cosa fossero un polarizzatore o uno skylight. E infatti sono qui, su questo forum, per poter apprendere questa meravigliosa arte, e ogni consiglio è una manna dal cielo. Invece è da qualche anno che m’interesso allo studio dell’immagine come arte comunicativa, ma sempre nei ritagli di tempo e come hobby, in quanto il mio lavoro quotidiano è su tutt’altra strada. Alla prossima…Ciao
Ottobre 11, 2007 alle 10:52 pm #1297598fabiolino1900Partecipantela mia solita domanda da apprendista. Il cielo della quarta foto è originale o è stato modificato in PP. Non capisco a me non riesce mai di far uscire un cielo così splendido.
Ottobre 11, 2007 alle 11:13 pm #1297603freelancePartecipanteUn report esaustivo con immagini ben calibrate ,da proporre subito all’ente del turismo croato. CIAO
Ottobre 12, 2007 alle 3:19 am #1297649enrixPartecipantea mia solita domanda da apprendista. Il cielo della quarta foto è originale o è stato modificato in PP. Non capisco a me non riesce mai di far uscire un cielo così splendido.
No, le foto non sono state ritoccate in PP, tranne l’ultima credo. Qualcuna, non ricordo bene era stata scatta in raw e quindi con le regolazioni automatiche di DPP. La quarta in particolare l’ho scattata in jpg e non ha subito nessuna modifica, tranne crop e ridimensionamento. [lo]
Un report esaustivo con immagini ben calibrate ,da proporre subito all’ente del turismo croato. CIAO
Oh! Hoc erat in votis. Grazie Freelance [big] [lo] [big]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.