Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Due domande su Canon 55-250 IS

Due domande su Canon 55-250 IS

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    caos87
    Partecipante

Ciao a tutti, questo pomeriggio ho finalmente acquistato l’obiettivo in oggetto per la mia 450D. Avendo subito fatto un po’ di prove, avrei delle domande da fare. 1) Dopo aver messo a fuoco, mentre ancora tengo premuto il pulsante di scatto prima di scattare la foto, si sente abbastanza forte un rumore (tipo un gracchiare). E’ normale oppure è difettoso l’obiettivo? 2) E’ normale che se monto sull’obiettivo le lenti close-up Hoya (in particolare la +4) che avevo per il 18-55 IS la macchina non riesce più a mettere a fuoco? [lo] & [gra]

ice971
    Partecipante

per il primo è normale è lo stabilizzatorre che stà lavorando , è un pò più rumoroso che sul 18-55 is per la seconda non so risponderti saluti

Belinone
    Partecipante

per quanto concerne la seconda domanda penso che sia normale visto che sul 18-55 con le lenti close up la messa a fuoco automatica è tutt’altro che precisa, spesso mi trovo costretto ad usare la messa a fuoco manuale per ovviare al problema, oppure a spostarmi rispetto al soggetto per includerlo nell’area a fuoco… avevo letto da qualche parte che il 55-250 faceva un pò di rumore ma non so se sia il tuo caso, quindi meglio se aspetti il parere di qualcuno che lo possiede già 😉 [lo]

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Riguardo il rumore confermo pure io. Tra l’altro recentemente avevo aperto un topic proprio su questo argomento dato che mi ero preoccupato un po’…!

fabgot
    Partecipante

Confermo il rumore è normale (o)

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX