Home » Topic » Flash e accessori » Due flash esterni

Due flash esterni

• Questo topic ha 7 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni fa da mognons.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    guidorubino
    Partecipante

Mi è appena arrivato lo Yongnuo 568EXII, ho già il 430 EX Canon.
    Con la 5D vorrei usarli entrambi esterni.
    Ho già i trigger RF-603C di Yongnuo. L’idea era di montare il trigger sulla macchina e sul flash youngnuo e di usare il 430 in modalità slave.
    Invece non riesco a farli partire.
    I trigger sono sincronizzati: quando scatto il flash parte.
    I flash sono sincronizzati (master lo yongnuo con sotto il trigger e slave il 430): quando faccio partire il lampo di prova dallo Yongnuo il 430 parte. Ok
    Se scatto dalla macchina, invece, parte solo lo Yongnuo e non parte il 430.
    Dove sbaglio?
    Grazie 🙂

paolomanzini
    Partecipante

che monti sulla macchina ?

guidorubino
    Partecipante

il trigger yongnuo
    Aggiungo lo schemino di come vorrei che funzionasse tutto 🙂
    Se non c’è modo comprerò un’altra coppia di trigger e amen…

Attachments:
    mognons
    Partecipante

I trigger RF-603 non sono E-TTL, quindi devi usare entrambi i flash in manuale e in questo contesto non ha senso parlare di master o slave poiché non vi è un flash che comanda (imposta) l’altro. Semplicemente devi impostare la modalità S1 sul Canon e far si che possa vedere il lampo dello Yongnuo e scattare di conseguenza.

guidorubino
    Partecipante

Ehh, non si può fare col 430EX… dovrò per forza andare di trigger pure lì. Va be’, almeno ho appurato che non ero io a sbagliare ma è proprio un limite del flash

mognons
    Partecipante

[quote=”guidorubino” post=644193]Ehh, non si può fare col 430EX… dovrò per forza andare di trigger pure lì. Va be’, almeno ho appurato che non ero io a sbagliare ma è proprio un limite del flash[/quote]
    Cosa non si può fare?
    Sicuro che se metti il 430 in slave (la S1 non credo ce l’abbia, in effetti) e in MANUALE non scatta in sincrono con il lampo dello Yongnuo, anch’esso in MANUALE?

guidorubino
    Partecipante

Appena provato, no…

mognons
    Partecipante

[quote=”guidorubino” post=644229]Appena provato, no…[/quote]
    Purtroppo hai ragione, il 430EX é assai limitato e non fornisce la funzionalità, piuttosto basica, che tu richiedi.
    Mi spiace…

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX