Home » Topic » Generica » due foto in particolare…

due foto in particolare…

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    webdesigner
    Partecipante

Ciao a tutti, è la seconda volt che scrivo.. la prima per problemi tecnici.. questa per avere un vostro commento! soprattutto sulla composizione… le immagini hanno avuto dei piccoli aggiustamenti in photoshop ma non tanti qualche regolazione sullo scatto raw.. grazie a chi vorra darmi una mano!!! [IMG]public/imgsforum/2008/_MG_1269.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/_MG_1295.jpg[/IMG]

longdream
    Partecipante

Hai scelto due scatti particolarmente difficili sotto il profilo dell’inquadratura in quanto essendo immagini di vegetazione c’è sempre qualche particolare che rimane troppo a margine della scena o che la disturba rendendo la composizione sempre difficoltosa. Nella prima, per esempio, il tronco dell’albero, sulla destra, avrebbe dovuto entrare nell’inquadratura perchè costituisce un elemento abbastanza evidente tale da non dover essere tagliato a metà nell’inquadratura stessa. Nella seconda l’elemento di decoro, che doveva essare il ramoscello in primo piano, diventa invece elemento di disturbo per come è stato ritratto nel taglio dell’inquadratura. Nella seconda non mi piace molto l’elaborazione del bianco nero nel quale sono andate perdute alcune tonalità di grigi. Nel complesso sono delle buone foto ma considerando che hai chiesto espressamente un parere compositivo questa è la mia opinione personale la quale non è definitiva ne tantomeno unica ed anche opinabile: per questo ti invito a leggere anche i commenti degli altri canoniani. Aspettiamo altre tue foto e ti invito a partecipare più assiduamente alle discussioni del forum: l’aiuto ed il pensiero di tutti è fondamentale per questo forum e quindi anche tu. Un saluto.

webdesigner
    Partecipante

grazie longdream, mi hai aperto gli occhi… hai perfettamente ragione.. non ci avevo messo la giusta attenzione! il partecipare più assiduamente farò di tutto perché voglio imparare!! questi comunque erano i primi due scatti decenti che ho fatto!! ho la mia 350d da due mesi e il tempo per usarla è stato poco per colpa dell’università :nw

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX