Home » Topic » Generica » Due HDR

Due HDR

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    bionicoz
    Partecipante

Ciao, volevo sottoporvi due panorami hdr per sapere cosa ne pensate e in che direzione posso lavorare per migliorarli. Il primo è semplicemente una prova, fatta dal balcone di casa, 4 foto a 18mm tre esposizioni per ognuna.

mabriola
    Partecipante

Trovo entrambe le elaborazioni favolose ma in particolare il “banner” estremamente bello. Vivissimi complimenti

mikiphoto
    Partecipante

la seconda è clamorosa…cioè spiegami se ho ben capito: ognuna delle foto ha 3 esposizioni, ottieni l’immagine hdr e poi merge di tutte per ottenere il panorama giusto? altra domanda: quanto tempo si impiega per questa tecnica? se ci metti troppo le condizioni di luce (e dunque anche le esposizioni) dovrebbero cambiare giusto? inoltre: la macchina rimane fissa nell’oscillazione alto/basso e la muovi solo dx/sx? Scusa sono una sacco di domande da neofita… :im

longdream
    Partecipante

Sull’HDR non mi pronuncio (non è il mio campo) ma la seconda foto è uno spettacolo: bravissimo. [com]

Antonio_senior
    Partecipante

Ciao.. io non ho mai fatto un HDR ed ora non saprei nemmeno da dove iniziare, ma devo dire che le foto che hai postato sono veramente belle, in special modo la seconda “panoramica”.. Bravo

emmeti71
    Partecipante

la seconda è un capolavoro! [bir] [bir]

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da emmeti71: la seconda è un capolavoro! Magari se la posti piu grande in un sito tipo imageshacks la scarichiamo da li e ce la godiamo in tutto il suo splendore! [bir] [bir]

Ha messo il link a deviantart sotto la foto: http://www.deviantart.com/download/92379750/Narrow_views_by_bionicoz.jpg 😉

emmeti71
    Partecipante

infatti ho corretto Mitico Long 😉 [ver] [ver]

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da emmeti71: infatti ho corretto Mitico Long

[bir] 😉

DoN82
    Partecipante

La seconda foto è veramente devastante! Alieno!!!

emmeti71
    Partecipante

Originariamente inviato da DoN82: La seconda foto è veramente devastante! Alieno!!!

Sembra la pagella di Ziliani a Controcampo 🙂 🙂

bionicoz
    Partecipante

Quanti complimenti! Grazie a tutti, mi fate :im Per mikiphoto: Esatto ho proceduto esattamente come tu hai detto. ho prima fatto l’hdr + tonemap di ogni pezzo e poi ho mergiato. Avevo anche provato prima a mergiare (ottenendo dunque tre panorami uno esposto correttamente, uno a +2 e uno a -2) e poi a creare l’hdr, ma nn so bene spiegarti il perché il risultato era peggiore (forse perché ho scattato in priorità diaframma invece che manuale) PEr quanto riguarda la luce nn è stato un problema conta che il tempo era stabile (le nuvole erano solo in lontananza, peraltro proprio sul Bianco, grr) e col cavalletto ci avrò impiegato si e no tre minuti per coprire tutti i 300 gradi (di cui l’immagine postata è solo un crop lo ricordo, il panorama completo è lungo circa il doppio). Grazie anche per il commento alla ziliani, ho apprezzato molto 🙂

giox66
    Partecipante

La seconda è stupefacente!!!!!!! bella composizione, tone mapping stupendo (il cielo è drammatico al punto giusto). [app] [app] [app] [app] [app]

Anonimo
    Ospite

Questa tecnica è stupefacente e le foto, poi, soprattutto la seconda, sono di una bellezza sconvolgente… Complimenti vivissimi. (o)

beppe83
    Partecipante

Ottimo lavoro!!! Specialmente la seconda!!! C’è un lavoraccio dietro ma come in tutte le cose, quelle dove si fatica di più sono quelle che danno le migliori soddisfazioni!!! Spero di avere presto un’occasione per fare pratica…mi piace molto la tecnica dell’HDR!!! [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX