Originariamente inviato da bexio: forse avevi bisogno di un cavalletto: nella prima mi sembra di notare una messa a fuoco non ottimale, il campanile appare pendente a sinistra e l’albero in primo piano ne nasconde una bella parte così da perdere dettaglio sulla bella architettura; con il cavalletto avresti potuto impostare un diaframma più chiuso, tempi più lunghi e quindi maggior dettaglio finale. Stesso discorso per la seconda dove a mio parere ti sei concentrato su due elementi molto significativi, il campanile e quel tabernacolo illuminato ma nessuno dei due domina completamente la scena. l’edificio appare così immortalato a metà, manca tutta la parte inferiore che magari non era gradevole a vedersi o vi erano elementi di disturbo. Ovviamente è il mio punto di vista…discutibilissimo! [lo]
Ho usato il cavalletto, i tempi non sono così brevi. Purtroppo le inquadrature erano obbligate, perché stavo con il 18-55 (non avevo comprato ancora il 10-22) e lo spazio era davvero poco e c’era un “via vai” di gente. A dire il vero, a me non piacciono molto, erano i miei primi scatti notturni. Grazie per essere passato e delle tue osservazioni.