- Questo topic ha 9 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 8 mesi fa da lastshot.
-
AutorePost
-
Marzo 4, 2010 alle 4:06 am #1555995lastshotPartecipante
Volendo acquistare questa lente ho notato che, su un noto sito, ce ne stanno due versioni. è una cosa che non sapevo e prima di procedere all’acquisto vorrei consultarmi con chi ne sa più di me!! [can] le versioni sono: TAMRON – TAMRON 90 f 2,8 MACRO Di AF TAMRON – TAMRON 90mm 2.5 SPAF MACRO chi sa qualcosa? …o e solo un errore di scrittura?
Marzo 5, 2010 alle 1:32 am #1556242franz1976PartecipanteDa una rapida, e sommaria, ricerca su internet parrebbe che il Tamron 2.5 sia la vecchia versione con rapporto di ingrandimento massimo 1:2. Il Tamron 2.8 io l’ho comprato a Natale ed è una delle mie lenti preferite anche se ho scoperto che scattare foto macro è tutt’altro che semplice senza treppiedi e flash. Francesco
Marzo 5, 2010 alle 7:53 pm #1556411BrianmaiPartecipanteAnch’io posseggo il 90mm DI SP macro che è una lente davvero ottima. la versione 2,5 è la vecchia Se puoi acquistala tranquillamente, non te ne pentirai Gabriele
Marzo 14, 2010 alle 6:16 pm #1558730terraPartecipanteho appena ordinato il 90 di f2.8……. ti saprò dire appena arriva. Ciao Giorgio
Marzo 22, 2010 alle 1:35 am #1560915brukAVPartecipanteScusatemi, forse esco un pò fuori ot, ma non volevo aprire un nuovo topic. Essendo in procinto di acquistare questo obiettivo ed avendone trovato uno usato pochissimo, sono andato a provarlo. Durante le prove mi sono accorto che più mi avvicinavo al soggetto da fotografare più il diframma si chiudeva automaticamente, nonostante avevo impostato la macchina su Av ad f2,8. Ma non dovrebbe mantenere il diaframma impostato? E’ normale secondo voi? secondo il venditore si. Ringrazio chiunque può darmi qualche info in merito. Saluti
Marzo 22, 2010 alle 7:09 pm #1561106lastshotPartecipanteOriginariamente inviato da brukAV: Scusatemi, forse esco un pò fuori ot, ma non volevo aprire un nuovo topic. Essendo in procinto di acquistare questo obiettivo ed avendone trovato uno usato pochissimo, sono andato a provarlo. Durante le prove mi sono accorto che più mi avvicinavo al soggetto da fotografare più il diframma si chiudeva automaticamente, nonostante avevo impostato la macchina su Av ad f2,8. Ma non dovrebbe mantenere il diaframma impostato? E’ normale secondo voi? secondo il venditore si. Ringrazio chiunque può darmi qualche info in merito. Saluti
ho visto un video su youtube in cui si esponeva la stessa problematica…sare interessato a sapere anche io come mai!
Marzo 23, 2010 alle 3:04 am #1561274brukAVPartecipanteGrazie, hai percaso a portata di mano i link? Io ho provato in tutti i modi con il mio ed a qualsiamo distanza ottengo il valore di apertura che imposto.
Marzo 23, 2010 alle 3:08 am #1561275KekkoYPartecipanteAi possessori di una o dell’altra versione posso chiedere di postare qualche scatto e/o crop al 100%, o magari mettere a disposizione su qualche sito esterno qualche scatto a pieno formato? [gra] [gra] [gra]
Marzo 23, 2010 alle 2:26 pm #1561341BrianmaiPartecipanteCiao a tutti Ecco quà un crop 100% Macro di una piuma (fermacapelli) [IMG]public/imgsforum/2010/3/PiumaWorkCrop100.jpg[/IMG] Stack di 20 RAW e elaborazione PS ciao
Marzo 23, 2010 alle 2:51 pm #1561350lastshotPartecipanteOriginariamente inviato da brukAV: Grazie, hai percaso a portata di mano i link? Io ho provato in tutti i modi con il mio ed a qualsiamo distanza ottengo il valore di apertura che imposto.
no, mi spiace, non ricordo come ci sono arrivato su quel video! (?)
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.