Home » Topic » Mi presento » ..dulcis in fundo eccomi!

..dulcis in fundo eccomi!

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    gian_p
    Partecipante

Ciao a tutti! dulcis in fundo perchè? Semplice: ho sempre sofferto i materiali e non mi sembra vero di avere finalmente in mano la tanto desiderata 50d! Vi propongo un excursus autobiografico: i primi raid cominciano con la scoperta a 12 anni delle borse di mamma e papà che contengono AE-1 e svariati obiettivi FD…pomeriggi a smanettare con tutta l’attrezzatura senza scattare una e dicasi una foto! poi arriva la prima compatta ed insieme a lei le prime soddisfazioni ma, come è ovvio, anche i primi dolori! per citarne uno, primo Viaggio nel deserto egiziano (scrivo “V”iaggio perchè era quanto di più lontano si possa immaginare da villaggi vacanza e serate a tema) e dopo un paio di giorni il fatidico granellino di sabbia blocca l’otturatore: in tenda con lampadina tra i denti a cercare di smontare il tutto…risultato, niente più foto! nervoso ancora da smaltire…per fortuna che gli occhi ricordano! poi grazie ad un caro amico inizio a caldeggiare l’ipotesi di “salire di grado” (in quanto ad attrezzatura, non certo a capacità!) ma complici scrupoli e forme mentis ancora da chiarire faccio lo step intermedio e mi oriento sulla powershot sx1 IS, col risultato che dopo qualche bel viaggio mi rendo conto d’essermi impigrito per via del potentissimo zoom. per farla breve finalmente mi decido a prendere una reflex e come prima cosa che succede? mi becco una truffa!! ho pagato e non ho ricevuto nulla…denuncia, mal di pancia ma della reflex nessuna traccia. mi affido al canale che spero possa chiudere la faccenda e tramite un amico dipendente canon ordino la 50d…risultato? errore nell’ordine nonostante il pagamento, insomma la macchina mi arriva dopo 4 mesi! esausto, quasi incredulo, mi aggiro ora guardingo alla ricerca del mio io fotografico. con la speranza di trovare presso di voi consiglio e comprensione, un saluto a tutti! gian

longdream
    Partecipante

Ciao, benvenuto nel forum e grazie di esserti presentato con il tuo excursus fotografico: quello che ora conta di importante è che finalmente hai la 50D tra le mani. Qui non mancheranno consigli e comprensione e spero che potrai iniziare, con noi, questo splendido viaggio nel mondo reflex. Aspettiamo di vedere i tuoi scatti e ti invito a partecipare alle discussioni del forum. Buona luce e felici click.

gian_p
    Partecipante

grazie! il tuo augurio è davvero gradito, per rimanere sull’autoironia potrei dire che è già da un pò che mi interesso e leggo sul forum, e nei giorni passati ho sfogliato, sfogliato e ancora sfogliato lightroom alla ricerca di alcuni scatti da sottoporvi ma…ovviamente lo scrupolo è dietro l’angolo! scherzi a parte, ho un pò di foto che mi interessa farvi vedere però le ho fatte con la 450d della mia ragazza in attesa che arrivasse la mia.. nessun problema vero? :im

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da gian_p: ….. ho un pò di foto che mi interessa farvi vedere però le ho fatte con la 450d della mia ragazza in attesa che arrivasse la mia.. nessun problema vero? :im

Nessun problema, anche se le avessi fatte con una Nikon od altre marche. 😉

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX