Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Duplicare un personaggio nella stessa foto.

Duplicare un personaggio nella stessa foto.

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Metal76
    Partecipante

Ho comprato ieri la mia rivista preferita, sulla quale è pubblicata una foto, dove la stessa persona appare per ben sei volte. Qualcuno sa dirmi come si fa a fare questo tipo di elaborazione? Io ho provato a fare un hdr ma il risultato è questo, tipo fantasma, invece la foto a cui mi riferisco è molto nitida. Grazie. http://img707.imageshack.us/img707/2807/davidehdr.jpg

Fabio_Mac
    Partecipante

concordo con dave_c, essendo anch’io grafico di professione. Armati di tanta pazienza per fare un bel tracciato di ritaglio che poi duplicherai tutte le volte che vuoi

giox66
    Partecipante

Macchina su cavalletto, fai la quantità di foto che vuoi spostandoti nell’ inquadratura tra un foto e l’ altra, poi in photoshop file, script carica file in serie, scegli le foto fatte che vengono aperte tutte una sull’ altra , e poi le “fori” o con la gomma o con la maschera di livello. Un po di pazienza e ……..fatto!!!

Metal76
    Partecipante

Grazie mille, pensavo fosse un operazione piu’ semplice. (?)

giox66
    Partecipante

Non è difficile basta un poco di pazienza per “forare “le foto.

giox66
    Partecipante

Vedi un po questa: [IMG]public/imgsforum/2010/4/Tomba_ildebranda_multi.jpg[/IMG]

Metal76
    Partecipante

Veramente bella!

giox66
    Partecipante

Metallaro , vedo , dalle foto su flickr!!! Bè, sarà fuori tema del topic, ma UP THE IRONS!!!!!! (Se hai fatto caso al mio avatar…..)

Metal76
    Partecipante

Viva il METAL sempre!!! [bir]

scattio
    Partecipante

Esiste un modo “abbastanza” semplice per creare quell’effetto, ma bisogna conoscere le basi di Photoshop, in particolare l’uso delle maschere di livello (MdL). Sostanzialmente includi tutti gli scatti in un’unica foto, ottenendo così diversi livelli; alliniali e crea su tutti una MdL; su ogni livello, con l’uso del pennello, cancella la parte che ti permette di far evidenziare il soggetto sottostante. Il gioco è fatto! 😉

Metal76
    Partecipante

Fatto, grazie a tutti, ho trovato piu’ semplice usare il metodo consigliatomi da Giox66, le maschere di livello forse sono ancora troppo per me. :nw Questo è il risultato: [IMG]public/imgsforum/2010/5/doppio.jpg[/IMG]

scattio
    Partecipante

Direi un buon risultato 😉 Continua così

giox66
    Partecipante

Mi sembra ok!!! (o)

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX