- Questo topic ha 7 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 5 mesi fa da Itzer.
-
AutorePost
-
Maggio 26, 2013 alle 1:19 am #1766857mattiaguiePartecipante
Commenti e critiche sempre molto ben accette [lo] [IMG]public/imgsforum/2013/5/BeFunky_Duplicato.jpg.jpg[/IMG]
Maggio 29, 2013 alle 5:14 pm #1767299rossomotoPartecipanteAppena l’ho vista ho pensato “carina, dai”. Poi ho notato il particolare sullo sfondo: hai avuto un vero colpo di genio! Secondo me aggiunge tantissima ironia e forza alla foto. Bella, complimenti. [[ok]
Maggio 31, 2013 alle 7:09 pm #1767607falcotto56PartecipanteHo già avuto modo di esprimere il mio compiacimento per questa immagine in altra sede. Ribadisco che, a mio avviso, insistono in essa almeno tre motivazioni di fondo che ne fanno una grande istantanea. In primo luogo, naturalmente, i soggetti. Per essere bei bimbi, per esserne due, per essere bardati col simpatico ombrellino e ghindati a quel modo. In secondo luogo, per la pioggia. Faccio parte dei fautori della foto street, sempre e comunque. Chiaramente, con tutte le condizioni, avverse e favorevoli. Troppo facile il contrario. E poi, aggiungerei, che l’occhio umano, in certe giornate non vede a due passi e per di più sfuocato. Talvolta persino mosso! Allora, ecco che l’immagine deve riportare la realtà così come essa ci appare. Nitida, o no. Sia in senso metereologico che spirituale. In terzo luogo, l’ambientazione. Il tessuto urbano che si vede e che fa da sfondo sembra quasi trasformare i due bimbi in due militari, fieri e orgogliosi, incuranti della pioggia. Insomma, oltre alla dose, minima in questo caso, di fortuna, che accompagna ognuno di noi in ogni scatto, vi è la presenza di spirito ad intercettare e cristallizzare la vita per strada. A volte bella, come in questo caso. A volte, drammatica. Complimenti. Leonardo.
Maggio 31, 2013 alle 7:21 pm #1767610ItzerPartecipanteHo atteso e sperato altri interventi per capirci di più, perchè, a differenza di Rossomoto, son rimasto al “carina” non riuscendo proprio ad individuare il “colpo di genio” da lui percepito. Anzi, se lo stesso Rossomoto, o chi per lui, volesse illuminarmi…
Maggio 31, 2013 alle 7:25 pm #1767611ClaudioPartecipanteCredo proprio che rossomoto si riferisse alla scritta “COPIA OMAGGIO” apposta al contenitore di giornali che in effetti, a voler essere precisi, non si trova sullo sfondo, ma in secondo piano. A questo proposito trovo anch’io che quell’elemento dia ulteriore forza alla foto, ma (e ne chiedo conferma all’autore) non credo sia stato considerato al momento dello scatto. Se mi sbaglio, bè, vorrà dire che duplicherò i complimenti! PS: vado fuori argomento per una domanda che c’entra sì ma con le foto street in generale. Se mattiaguie facesse una sua mostra dovrebbe per forza di cose avere con sé la liberatoria dei genitori dei due bimbi per esporre questa foto? Grazie a chi sapesse darmi una risposta.
Maggio 31, 2013 alle 7:32 pm #1767613ItzerPartecipanteOriginariamente inviato da clanon: Credo proprio che rossomoto si riferisse alla scritta “COPIA OMAGGIO” apposta al contenitore di giornali…!
Ah, ecco!!! Grazie Claudio. In effetti io mi ero concentrato molto più indietro.
Maggio 31, 2013 alle 7:50 pm #1767616marco66PartecipanteChe colpo d’occhio stupenda dovresti ingrandire un po la scritta in modo che venga colta subito. tipo cosi ‘[lo] [lo] [IMG]public/imgsforum/2013/5/BeFunky_Duplicato.jpg1.jpg[/IMG]
Maggio 31, 2013 alle 8:09 pm #1767622ItzerPartecipanteE’ il titolo che non ha reso l’idea: “COPIA OMAGGIO” per esempio, sarebbe stato ben più azzeccato. A meno che il tutto non sia stato casuale, ma questo potrà dirlo soltanto l’Autore.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.