duplicatore

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    terpino63
    Partecipante

ho un canon 70-300 is usm accoppiato ad una canon 400d , volevo chiedere quale duplicatore di focale è piu’ consigliabile per delle foto naturalistiche anche non necessariamente canon e di prezzo contenuto grazie

terpino63
    Partecipante

………che delusione :~( :~( potersti spiegarmi il motivo e dirmi quali ottiche si prestano al duplicatore?

longdream
    Partecipante

Una perdita di qualità “non accettabile” non descrive la situazione reale: con il duplicatore di focale montato sul 70-300 si ha come immediato effetto la perdita dell’autofocus oltre i 100mm, un decremento di 2 stop sul diaframma ed una perdita di nitidezza dipendente dalla qualità del duplicatore stesso. Va precisato che non si possono abbinare gli extender Canon su ottiche che non siano della serie L per cui sul 70-300 va scelto un extender compatibile tipo il Kenko Teleplus 2x.

terpino63
    Partecipante

quindi stai dicendo che se volessi sul mio 70-300 potei tranquillamente montare il duplicatore kenko ?

longdream
    Partecipante

Esatto, uso anch’io il Canon 70-300 con il Kenko Teleplus 2x ma ovviamente con i limiti sopra descritti: perdita dell’AF, 2 stop in meno di luminosità, ed una leggera perdita di nitidezza più accentuata alla massima focale; questi sono i compromessi da mettere in gioco. 😉 P.S.: cerco una foto e la inserisco.

Anonimo
    Ospite

Si, io ce l’ho ed alcune volte lo monto, proprio con lo stesso obiettivo tuo, come dice Longdream, perdi l’autofocus e diventa più buio, un po’ anche la nitidezza, se può essere accettabile o meno, è soggettivo…se vuoi ti posso far vedere alcuni scatti così ti rendi conto [lo]

longdream
    Partecipante

Tralasciando la foto che non è per niente bella ne ben fatta il concetto è comunque che è realizzata con il Canon 70-300 IS USM e Kenko Teleplus 2x: [IMG]public/imgsforum/2009/6/IMG_1155.JPG[/IMG]

terpino63
    Partecipante

sapevo che montando un duplicatore si perde sotto tutti i punti di vista, ma l’alternativa quale sarebbe? prendere un ultrazoom? e a quale prezzo? comunque io ho un 500 mm catadriottico comprato 20 anni fa su una bancarella dai primi russi che arrivavano in italia e che pagai una sciocchezza, con un fuoco fisso f/8 che va benissimo l’unica nota dolente che bisogna focheggiare a mano e va usato in manuale, a breve postero qualche immagine, grazie per i consigli ragazzi

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX