Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Duplicatore 1,4 x

Duplicatore 1,4 x

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1345973
    AleNoro
    Partecipante

    Buon Giorno a tutti. Mi sono appena iscritto e ho una bella domanda da porre a tutti. Ho un discreto corredo fotografico e faccio foto da moltissimi anni per 5 dei quali l’ho anche fatto come professionista. Attualmente come corredo 35mm ho una CANON (OVVIAMENTE!!!) EOS 1n RS. Una CANON EOS 40D come corpo digitale. Come obiettivi: CANON EF-S 10-22mm f/3.5-4.5 USM; CANON EF 24-70mm f/2.8L USM; CANON EF 70-200mm f/2.8L IS USM; SIGMA APO MACRO 180mm F3.5 EX DG IF HSM. La domanda è la seguente: Quest’estate ho organizzato un bel giro nei parchi naturali dell’Austria e dedicherò un bel po’ di tempo a fare foto. Visto la presenza sicura di animali in libertà avrei la necessità di un bel tele. Cosa ne pensate di un moltiplicatore di focale 1,4 X originale CANON? Sono molto pignolo riguardo alla qualità e non vorrei restare deluso. Sicuramente lo applicherei al 70-200 f/2.8L IS e al Sigma 180 macro. Funzionerebbe ancora lo stabilizzatore? (Anche se penso proprio di si). So già che avrei la perdita di di uno stop ma purtroppo in questo periodo le mie finanze non mi permettono l’acquisto del mitico CANON EF 300mm f/2.8L IS USM!!! Mi date un consiglio??? GRAZIE MILLE A TUTTI! [can]

    #1345977
    dolphin99it
    Partecipante

    Purtroppo i moltiplicatori Canon non funzionano sui Sigma, ma solo su alcune ottiche Canon serie L. Si tratta di un acquisto interessante per il tuo 70-200mm f/2.8 IS, possiedo la stessa lente e sto considerando lo stesso moltiplicatore 1,4x. 😉 – Luca [lo]

    #1345986
    fraris
    Partecipante

    facci vedere qualche scatto 🙂 cmq anche io sto valuntando di comprare prima lo stesso tele e poi il moltiplicatore 1.4…. ho letto su tutti i forum che sono un’accoppiata ottima….

    #1346001
    KekkoY
    Partecipante

    L’accoppiata resta ancora valida, per esperienza: ho sia l’ottica che il cCanon 1.4x II. Ovviamente hai 1 stop in meno, AF un pò più lento e un leggero degrado qualitativo; il tutto nei limiti assolutamente accettabili. L’IS farà sempre il suo quantomai indispensabile lavoro!! [lo]

    #1346011
    TyDany
    Partecipante

    Se vuoi usarla su tutte e due le ottice puoi pensare al Teleconverter 1.4X di Sigma, io lo uso sia sul Canon 70-200 f/2.8 che sul Sigma 150 Macro. http://www.flickr.com/photos/tydany/2465124469/in/set-72157604809745623/ Questa è una foto scattata con l’accoppiata 70-200 f/2.8 + Teleconverter Sigma 1.4x. Nello stesso set ne trovi altre, alcune fatte con questa accoppiata e alcune fatte con l’80-400 di Sigma, però se guardi nei tag ho segnato con che obbiettivo l’ho fatto. Spero di esserti stato utile, ciao.

    #1346047
    AleNoro
    Partecipante

    Ringrazio tutti per la disponibilità e gli ottimi consigli! Grazie anche per la rapidità della risposta. E’ vera la storia che col moltiplicatore Canon non posso usare l’obiettivo Sigma 180 Macro? Sarebbe un vero peccato! A presto inserirò qualche scatto così da ricevere magari qualche “critica”… 😀 ;hm

    #1346048
    joe86nature
    Partecipante

    Originariamente inviato da AleNoro: Ringrazio tutti per la disponibilità e gli ottimi consigli! Grazie anche per la rapidità della risposta. E’ vera la storia che col moltiplicatore Canon non posso usare l’obiettivo Sigma 180 Macro? Sarebbe un vero peccato! A presto inserirò qualche scatto così da ricevere magari qualche “critica”… 😀 ;hm

    Purtroppo i moltiplicatori Canon si possono montare solo su ottiche Canon. Sul 180mm Sigma comunque ci puoi montare l’ottimo Sigma Tele Converter 1,4X, che ha una resa praticamente identica al Canon. [lo]

    #1346608
    albospago
    Partecipante

    anche io possiedo sia il 70-200 f/2.8 IS che l’extender 1.4X…la nitidezza e la velocità nella messa a fuoco non peggiorano poi così tanto,anzi…vai tranquillo e posta presto delle foto!!!!!

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX