Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » DUPLICATORE CANON O FILTRI AGGIUNTIVI?

DUPLICATORE CANON O FILTRI AGGIUNTIVI?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Giuseppe
    Partecipante

Ho una Canon 400D con obiettivo Canon 70-200 F4 L IS USM, volevo conoscere se qualche Canoniano ha mai avuto l’idea di usarlo con i filtri aggiuntivi 1X, 2X, 4X, molto comodi (perchè si inseriscono davanti senza smontare l’obiettivo), è molto più economici. Oppure devo comprare un Duplicatore Canon? o di altra marca. Naturalmente la mia domanda è anche per un motivo economico. Grazie

Enrico Nocito
    Partecipante

ciao io li ho usati….. tutto sommato non sono malaccio, certo tubi prolunga o obiettivo al contrario sono un’altra cosa.

bepoc
    Partecipante

x zimba59: Io ho avuto la stessa impressione di gattopancera ossia che Tu con x1, x2, ecc, intendi delle lenti addizionali, ossia lenti da 1, 2, … diottrie che si avvitano sul portafiltri. Se l’impressione non e` corretta quanto segue e` privo di significato. Se invece l’impressione e` corretta concordo con l’essenza della risposta(le uso sul 70-200 anche io) che pero` mi sembra troppo succinta. Piu` esplicitamente occorre precisare che i due oggetti sono totalmente diversi. 1)Le lenti addizionali Ti permettono di riprendere soggetti da molto vicino(macro). Gli oggetti molto vicini, essendo appunto molto vicini, risulteranno ingranditi sul sensore. Non potrai pero` mettere a fuoco ad infinito. La qualita` per foto naturalistica, trattandosi in genere di soggetti al centro del fotogramma, e` discreta. Diverso il caso in cui si riproducono oggetti rettangolari tipo francobolli dove diventa rapidamente non accettabile. 2) Il moltiplicatore Ti moltiplica la focale e Ti moltiplica anche i difetti dell’obiettivo. A parita` di distanza gli oggetti risulteranno ingranditi e potrai mettere a fuoco anche ad infinito(caccia fotografica). NON potrai mettere a fuoco piu` vicino di quanto non consenta l’ottica. NON potrai usarlo con qualsiasi obiettivo(esistono delle incompatibilita`).

Giuseppe
    Partecipante

Come filtri aggiuntivi, intendevo quelli che inserendo davanti all’obiettivo un X2 l’obiettivo 70-200 diventa 140-400. Grazie

1982dario
    Partecipante

non esiste niente di questo tipo per obiettivi reflex, esistono sulle compatte quelle che avviti davan sono lenti addizionali per macro (vedi post precedente) per far diventare il 70-200 un 140-400 serve un teleconveter, che olte a duplicare le focale, duplica anche i difetti e dimezza la luminosità cmq il tc2x il 70-200 lo regge benone… dipende poi anche da cosa una si aspetta ovvio ciao

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX