Home » Topic » Accessori obiettivi » Duplicatore di focale

Duplicatore di focale

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1559190
    oversky
    Partecipante

    Salve, ho una 50D e vorrei comprare un duplicatore di focale per il mio 70-300 is, che, facendo foto sportive, mi inizia a essere stretto. Siccome vorrei evitare una spesa gigante per una nuova lente, vorrei sapere se ce ne sono ad un prezzo non eccesivo e che non diano problemi di messa a fuoco o luminosità. Grazie a tutti [gra] [hel]

    #1559285
    longdream
    Partecipante

    Sul Canon 70-300 IS non puoi montare i duplicatori di focale Canon (extender) perchè questi sono compatibili solo con alcune ottiche della serie L. Puoi invece montare duplicatori compatibili (come i Kenko Teleplus) ma hai comunque la perdita dell’autofocus già intorno ai 180-200 mm di focale. Purtroppo non ci sono alternative se non quella di “ingannare” il sistema di lettura della fotocamera coprendo opportunamente con nastro adesivo alcuni contatti elettrici sull’obiettivo: ma eviterei queste “pecionate”. Comunque vada, la perdita di luminosità è un’altra condizione inevitabile. ;hm

    #1559514
    oversky
    Partecipante

    E va beh ma allora ditelo!!!!!!!! (n) [ner] [fr1] [fr1] [sfi] Che sfiga………

    #1559532
    fireblade
    Partecipante

    Scusa, ma cosa pretenderesti, la botte piena e la moglie ubriaca? La duplicazione di focale si ottiene inserendo un gruppo ottico negativo che distribuisce l’immagine prodotta dall’obiettivo su una superficie maggiore. La conseguente operazione di ritaglio operata fisicamente dal sensore crea l’effetto di aumento di focale. Ovviamente “spalmando” l’immagine su una superficie maggiore, si ha una caduta di luce, e questo determina la sia la cessazione del funzionamento dell’autofocus a seconda dell’obiettivo e della fotocamera usata, sia una perdita di qualità dell’immagine. La sfiga non c’entra nulla, sono leggi fisiche. 😉

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX