Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » duplicatore per EF 70-200 F/2.8 L is ..oppure no??

duplicatore per EF 70-200 F/2.8 L is ..oppure no??

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1531671
    santino1
    Partecipante

    Salve a tutti, ho appena acquistato una canon 7d che per adesso utilizzerò con il mio vecchio tamron 17-50 non stabilizzato, tra poco avrò un super regalo: il 70-200L 2.8is, mi piace molto la fotografia naturalistica e vado spesso in Kenya nei parchi naturali dove si scatta in piedi su una jeep sempre in moto, è possibile che il 200 risulti un po “corto”, vi chiedo: mi conviene allungare con il duplicatore? 1.4x o 2x? oppure acquistare un telezoom come il nuovo bigma 150-500(che mi pare sia stabilizzato)od un’ottica fissa con costo simile al bigma (850 euro circa)? Un’ultima cosa per gli eventuali consigli, possiedo anche un tokina af 80-400 non stabilizzato che però vorrei vendere… grazie [oop] [oop] [ner] [ner]

    #1531806
    longdream
    Partecipante

    Dal mio punto di vista duplicare 2x il 70-200 f/2,8 non è affatto una cattiva soluzione: ottieni un 400mm di poco ingombro, e dalla perdita qualitativa molto contenuta, e tutte le peculiarità di un 70-200 da utilizzare per tutto il viaggio. Insomma: poco ingombro (che in viaggio è un vantaggio) e molta resa. Sentiamo i consigli degli altri canoniani.

    #1531828
    CppOOP
    Partecipante

    Nonostante sia un grande fan dei fissi quella descritta è una tipica situazione in cui sfruttare lo zoom… il 70-200 f2,8 IS è l’ideale per essere utilizzato in una situazione di movimento simile, luminoso e stabilizzato… permette tempi di scatto brevi (cmq necessari per il movimento di jeep e soggetti) ed attutisce le vibrazioni della Jeep. Forse l’unico difetto potrebbe essere l’essere un pò corto a volte, quindi il moltiplicatore potrebbe essere l’ideale…

    #1531968
    santino1
    Partecipante

    grazie, comprerò il duplicatore, l’unico problema rimane se deve essere 1.4x oppure 2x perchè mi pare di aver letto che con il 2x si perde l’autofocus, comunque è confortante raggiungere i 400mm con poca perdita di qualità condiderando anche che scatterò di giorno e con tantissima (anche troppa) luce, potreste indicarmi un pot del forum dove sono stati trattati i duplicatori?

    #1532531
    longdream
    Partecipante

    Il 2x fa perdere l’autofocus sul modello a f/4 mentre sull’ f/2,8 è a posto.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX