Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » durata batterie

durata batterie

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #1428190
    bernina
    Partecipante

    Inserito il 19 gennaio 2009 alle 23:09:13 da bernina. BUon giorno a tutti sono nuovo del forum ed ho un problema con laPowerShot A540. Le batterie ricaricabili NI-Mh durano solo 5 o 6 scatti dopo mi compare il messaggio batterie scariche e con alcune batterie si spegne addirittura la macchina fotografica. Ho provato pile sanyo da 2300mAh, GP da 1800mAh e le Energizer da 2500mAh, tutte queste pile con altre macchine fotografice digitali funzionano correttamente. Cosa posso fare per risolvere il problema , o che marca di pile ricaricabili devo comprare? (per evitare di girare sempre con le scorte di pile) Può essere un problema che le pile normali hanno una tensione di 1,5Volt e le ricaricabili hanno 1,2Volt? Grazie anticipatamente a chi mi risponde

    #1428227
    Nikkonen
    Partecipante

    Guarda.. io ho anche la a540 ma non ho mai avuto problemi di questo tipo.. certo, le 1600 hanno durato ben poco.. ma già con le 2300 potevo permettermi una buonissima autonomia..

    #1428300
    bernina
    Partecipante

    ciao Nikkonen che marca di pile usi grazie

    #1428312
    mattiu1984
    Partecipante

    …molto strano quello che ti succede,5-6 scatti son davvero pochetti. Cmq non dipende dalla tensione leggermente più bessa delle pile ricaricabili; hai provato con un set di batterie alcaline?

    #1428336
    bernina
    Partecipante

    con le batterie alcaline la macchina funziona correttamente, ma preferirei usare pile ricaricabili!!! le pile ricaricabili che uso se le metto su un flash o su altre maccine fotografiche vanno bene. Pare che la mia A540 appena si scaricano un po’ le pile le consideri erroneamente scariche. ciao e grazie

    #1428348
    mattiu1984
    Partecipante

    Guarda,molto strano… di solito le batterie ricaricabili soffrono di effetto memoria,ma se dici che in altri accessori funzionano correttamente,è molto strano..dovresti magari provare un altro set,altre marche..

    #1428365
    bernina
    Partecipante

    grazie mattiu1984 penso che la soluzione sia trovare una marca di batterie ricaricabili “compatibili” con la mia A540 che pare sia “delicata” per batterie NiMH. Spero che qualche iscritto al forum possieda la mia macchina e mi consigli sulla marca da lui usata. Ieri ho comprato delle Panassonic infinitium dopo 5 scatti appare il segnale di pila scarica ma posso continuare a fare foto ne ho fatto 30 con il flash e la macchina non si è ancora spenta. Ciao public/upload/images/Smileys_it__675_.gif

    #1428399
    Mackly73
    Partecipante

    Ciao. Prova a verificare (nel caso non l’avessi già fatto) se il problema possa dipendere dai contatti elettrici delle batterie. In particolare nelle batterie ricaricabili la dimensione non è standardizzata (a differenza delle AA) e quindi potrebbero esserci problemi di contattazione. Se la fotocamera ti segnala batterie scariche verifica se lo sono realmente… [pen] Salutoni.

    #1429280
    Nikkonen
    Partecipante

    Guarda, uso da sempre SBS.. e mi trovo da paura..

    #1429887
    bernina
    Partecipante

    grazie Nikkonen le usi sulla powershotsA540? quelle da 1800mAh o 2100mAh?? Ciao e grazie

    #1431335
    Nikkonen
    Partecipante

    Le uso indifferentemente sulla a540 che sulla sx1.. e credimi che quest’ultima mangia batterie che nemmeno ti immagini.. eppure con un “pieno” ho scattato circa 400foto.. vedi un po’ te..

    #1454730
    trunce
    Partecipante

    Ciao Nikkonen, Ho appena ordinato la SX 10 e, leggendo vari forum stavo cercando di capire quali batterie prendere per il giocattolino, anche perchè ho letto da più parti che si tratta di una vera e propria sanguisuga di energia. Potresti per favore dirmi che batterie SBS usi e quale caricatore visto che ti trovi così bene? Inoltre, visto che anchio sono di Cagliari, potresti dirmi eventualmente dove le hai prese? :lp Grazie

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX