Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » dvd con file cr2 non funzionanti

dvd con file cr2 non funzionanti

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    maurimaf
    Partecipante

Scusate forse non è la sezione più giusta ma almeno mi sembrava la meno sbagliata. Eh sì, stavolta per me il problema è davvero grave. Sono appena tornato da un viaggio in Sud Africa. Quando riempivo una o due memory card mi recavo in un negozio di fotografia a trasferire i miei amati file dalle schedine SD a dvd.In un negozio in particolare mi sono fatto masterizzare 2 dvd. Ho seguito personalmente la masterizzazione che ho visto con i miei occhi andare a buon fine e poi mi sono fatto mostrare che i dvd contenessero i miei file raw, cioè i nostri soliti cr2. Arrivo a casa e noto che uno di questi due dvd non funziona. O meglio, il dvd funziona, i file ci sono, ma nessun software me li apre. Il dvd contiene 3,7Gb di foto, 237 file! Mi viene da piangere… Se qualcuno vuole provare ad aiutarmi, può scaricare uno di questi file a questo indirizzo: http://www.megaupload.com/?d=AGCQL2PV Chiedo a qualche mago del computer di comprendere la mia disperazione e di tentare di capire che cosa è successo.

reynolds
    Partecipante

Ho provato anch’io a scaricare il tuo file, ma Photoshop non me lo apre, e nemmeno DPP. Quello che è strano è che l’altro DVD funziona, (meno male!!), quindi suppongo che riesci ad aprire e quindi ad utilizzare i files. Se usi Vista, (sigh), ogni tanto ci sono problemi con la lettura dei DVD, che io ho risolto un paio di volte usando l’opzione “finalizza disco” da un programma di masterizzazione. Capisco e comprendo la tua giustificatissima disperazione, io proverei a salvare intanto uno paio di foto dal DVD sul PC, e poivedere se si aprono. Inoltre, proverei ad aprire il disco con un’altro PC, magari di qualche amico, e possibilmente con sistema operativo diverso dal tuo. Proverei anche a copiare il DVD con un buon programma di masterizzazione. Mi dispiace di non poterti dare degli altri suggerimenti, non sono espertissimo di PC, ma su questo Sito abbiamo anche i superesperti, vedrai che ti risponderanno. Tienici informati sull’evolversi della situazione!

Luca Lupi
    Partecipante

Confermo: Sistema operativo XP Pro Non lo apre né con PS né con DPP né con Picasa 🙁

reynolds
    Partecipante

Originariamente inviato da Lookaloopy: Confermo: Sistema operativo XP Pro Non lo apre né con PS né con DPP né con Picasa 🙁

Sei sicuro Lookaloopy? Io ho sul mio portatile Winsows XP Professional, e sia Photoshop che DPP mi aprono benissimo le foto, povero me se non fosse così!

Luca Lupi
    Partecipante

No mi riferivo al file corrotto del nostro amico! [lo]

reynolds
    Partecipante

Scusami Lookaloopy, avevo frainteso, ho risposto perchè mi sembrava strano!!

MoSfEt
    Partecipante

Mi dispiace ma questa immagine in realtà non è un’immagine. Il file contiene (a livello binario) solo un padding di 0 (zeri), quindi nessun contenuto informativo. Prova ne è che se tenti di comprimerlo con un programma qualsiasi (Zip, Rar ecc.) le sue dimensioni divengono piccolissime, sotto i 10 kb, con un rapporto di circa 1400 : 1. Se i files sono tutti così, mi dispiace ma non c’è alcuna possibilità di recupero. [sni] Ti auguro ugualmente una buona giornata, perché c’è di peggio, credimi. [lo]

maurimaf
    Partecipante

Purtroppo non centrano ne i vari software ne i sistemi operativi. Dev’esserci stato un problema all’atto della masterizzazione. Rispondo a reynolds: uso sia Xp che Linux e non c’è verso di visualizzare le foto. I file li ho tutti copiati sul pc ma niente. Ho provato a fare una copia 1:1 del dvd ma la masterizzazione non va a buon fine. Mi sa che ho perso un quinto delle mie foto del Sud Africa… Impariamo tutti da questa esperienza negativa. In viaggi all’estero, o si va via con decine di schede di memoria o ci si porta un portatile e i trasferimenti si fanno in autonomia senza interventi di nessuno!

maurimaf
    Partecipante

Secondo voi quelle ditte specializzate in recupero possono fare qualcosa o il caso è del tutto disperato e impossibile? Che dite? mi metto il cuore in pace?

MR79bis
    Partecipante

Originariamente inviato da maurimaf: Secondo voi quelle ditte specializzate in recupero possono fare qualcosa o il caso è del tutto disperato e impossibile? Che dite? mi metto il cuore in pace?

Non serve a nulla, ahime. Questi file per motivi suoi, sono corrotti ..non persi. Praticamente rovinati. Punto. Mi dispiace.

nixray
    Partecipante

Confermo anche io. File vuoto. Non recuperabile. 🙁

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ciao maurimaf Sono dispiaciuto per quanto e’ successo. Sul Dvd i file sono irrecuperabili ma se il problema e’ localizzato nella masterizzazione del disco un tentativo lo puoi fare con la scheda Sd. Se l’hai semplicemente cancellata e non sovrascritta puoi tentare di recuperare i file con programmi appositi tipo Recuva della Piriform

giemme75
    Partecipante

Originariamente inviato da maurimaf: Secondo voi quelle ditte specializzate in recupero possono fare qualcosa o il caso è del tutto disperato e impossibile? Che dite? mi metto il cuore in pace?

Visto che usi anche Linux, hai provato col tool da riga di comando foremost? è molto utile per recuperare file corrotti…

maurimaf
    Partecipante

Originariamente inviato da lorenzo70: Se l’hai semplicemente cancellata e non sovrascritta puoi tentare di recuperare i file con programmi appositi tipo Recuva della Piriform

Grazie per l’info. Lo proverò di sicuro. X giemme 75: grazie anche a te per il suggerimento. Stasera o domani provo anche questa opzione. Vi farò sapere…

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX