Home » Topic » Fotografia Analogica e Camera Oscura » E’ arrivata l’ora, basta !

E’ arrivata l’ora, basta !

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #1644180
    diego_75
    Partecipante

    Dico io, si può ridurre un negativo in queste condizioni ?? (n) [IMG]public/imgsforum/2011/4/191.jpg[/IMG] E’ arrivata l’ora di accelerare il progetto sulla camera oscura….

    #1644181
    Gionny
    Partecipante

    Non per fare il menagramo, ma sei sicuro che non si tratti di un granello nella camera della macchina fotografica o nel feltro del rullino?

    #1644182
    diego_75
    Partecipante

    Nel feltro del rullino non penso, altrimenti ci sarebbero, presumibilmente, su tutti i fotogrammi e nella medesima posizione, invece sono presenti su 5/6 fotogrammi (su un rullino da 24 pose) in posizioni diverse, con lunghezza diversa ed intensità diversa. Ho sviluppato diversi rulli con la stessa macchina, mai avuto problemi, un rullo fatto la stessa giornata non presenta gli stessi problemi, però c’è da dire che questa è una cromogenica (xp2 400), quindi sviluppo c41…..

    #1644188
    Gionny
    Partecipante

    Quindi può essere un macchinario per sviluppo automatico scarsamente mantenuto. Non sarebbe una bella cosa (n)

    #1644190
    diego_75
    Partecipante

    Potrebbe essere (n)

    #1644191
    acrobat
    Partecipante

    Prova a rivendicare il diritto ad una nuova pellicola se non anche lo sviluppo [fis] Io prenderei la pellicola e ‘scapperei’… 🙂

    #1644192
    diego_75
    Partecipante

    Io prenderei una mazza e…. [fis] Sicuramente gli farò notare il lavoraccio svolto, ma questo non farà tornare i negativi rovinati…. [fru]

    #1644193
    diego_75
    Partecipante

    Qui sembra che il gatto abbia un baffone…. :)… ci rido sopra ma sono abbastanza alterato…. [IMG]public/imgsforum/2011/4/1111.jpg[/IMG]

    #1647826
    antoniodiodo
    Partecipante

    salve amici! Sono da poco registrato ma vi leggo da un bel pò. Volevo chiedervi da totale ignorante, dove posso reperire i chimici per lo sviluppo del rullino in b/n? E soprattutto scusate se ve lo chiedo sapete dove reperire i rullini? Su internet ci sono negozi online? Ieri mi sono recato presso un fotografo della mia città, mi chiede per lo sviluppo e stampa 17,50 €. (a colori) Mi sembra tanto…

    #1647831
    diego_75
    Partecipante

    Originariamente inviato da antoniodiodo: salve amici! Sono da poco registrato ma vi leggo da un bel pò. Volevo chiedervi da totale ignorante, dove posso reperire i chimici per lo sviluppo del rullino in b/n? E soprattutto scusate se ve lo chiedo sapete dove reperire i rullini? Su internet ci sono negozi online? Ieri mi sono recato presso un fotografo della mia città, mi chiede per lo sviluppo e stampa 17,50 €. (a colori) Mi sembra tanto…

    Ciao e benvenuto, per i chimici verrai consigliato da esperti, per i rullini io li acquisto qui : http://www.westernphoto.it

    #1647835
    treemme
    Partecipante
    #1647836
    dirosa82
    Partecipante

    Ecco un altro sito serio ed affidabile: http://www.ilfotoamatore.it/reparti/pellicole.asp Comprai le Ilford XP2. ciao

    #1647839
    reynolds
    Partecipante

    Vai su Westernphoto, come ti ha suggerito Diego, moltri di noi si servono da lui, è uno dei negozi più riforniti e competenti d’Italia.

    #1647840
    gloster1974
    Partecipante

    Confermo , Westernphoto e’ imbattibile per prezzo e fornitura , oltretutto sono molto disponibili e competenti (o)

    #1648545
    focus22
    Partecipante

    Un saluto al forum. Tempo fa ho avuto anche io un problema simile con la eos600. Rimediai con un striscia di nastro adesivo trasparente ‘scotch’ applicata sul pressa pellicola in corrispondenza della riga. Provare non nuoce… 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX