è arrivato..

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

ordinato martedì ,venerdì è arrivato il monitor Dell U2413,non credevo ci fosse questa differenza con gli LCD usati fino ad ora ,l’avessi saputo lo avrei preso qualche anno prima, impressionante la differenza di fedeltà una gioia per gli occhi. :O

TopoGrigio
    Partecipante

Ciao Bigtul, complimenti per l’acquisto [app] Mi fa piacere che tu sia così soddisfatto perché sarà il regalo che mi farò per Natale 😉 Per curiosità con che computer lo usi (cpu, ram e scheda grafica)? Di nuovo complimenti per l’acquisto. Ivan

valeriobry
    Partecipante

Sono interessato anch’io, in quanto il mio PC è defunto e vado avanti solo col portatile. Quanto al monitor, ho visto il tuo modello: secondo te, il Dell U2713H è eccessivo? Quanto al PC, ogni consiglio in proposito è gradito! [lo]

Anonimo
    Ospite

ho preso un 24 pollici per esigenze di spazio l’ho collegato con un cavo HDMI al mio portatile HPdv6 con Intel i7 2,2 GHz ram da 8gb scheda grafica intel da 2gb spendiamo migliaia di euro per corpi lenti e accessori e trascuriamo forse un aspetto dove invece vale la pena di investire qualche risorsa che valorizza gli scatti che facciamo,purtroppo ripeto, me ne sono reso conto tardi [sba]

TopoGrigio
    Partecipante

Sono d’accordo con Bigtul, alla fine 600 euro per un monitor non sono un granchè rispetto a quanto investiamo in corpi e ottiche … poi è chiaro che, specie di questi tempi, son soldi … @Valerio: io ho un monitor, o meglio, un monitor-tv della Samsung da 27″ e al di là della saturazione dei colori, delle poche possibilità di taratura e del poco contrasto, 27 pollici sono una bella comodità a patto di avere lo spazio (soprattutto inteso come distanza occhi-monitor). Io uso un vecchio PC HP DC7700sff con processore Intel E6400@2.13 GHz, 8 GB di RAM, scheda grafica NVidia Quadro NVS290 e Windows 7 Professional x64. Diciamo che con un SSD da 128 GB al posto del disco meccanico, sopravvive … ma decisamente non è un granchè :im

davide68
    Partecipante

Originariamente inviato da bigtul55: ordinato martedì ,venerdì è arrivato il monitor Dell U2413,non credevo ci fosse questa differenza con gli LCD usati fino ad ora ,l’avessi saputo lo avrei preso qualche anno prima, impressionante la differenza di fedeltà una gioia per gli occhi. :O

Come il mio Tullio! Mi fa’ compagnia da un paio d’anni scarsi, e’ proprio un bel pezzo. Ne discutevo in un topic nel forum ma come al solito si divaga e saltan fuori sempre le stesse cose e nessuno ascolta i consigli di chi lo possiede ( ma forse e’ giusto cosi’). Consiglio che ti do’ dopo aver letto di tutto e di piu’ ed essermi fatto una cultura, per le foto tienilo su standard impostando luminosita’ a 40 e contrasto a 70, e’ meglio di uno normale dopo la calibrazione! ti sembrera’ scuro e grigiastro ma in caso di stampa questa sara’ molto piu’ fedele. Poi ti abituerai anche nella visualizzazione anche se’, messo su multimediale il bianco sara’ uno spettacolo. Anche la presa usb viaggia bene, ora uso solo quella.

dubbamonk
    Partecipante

Si la differenza è davvero netta con i monitor lcd/led/lucidi………..io ho il modello U2412M davvero un ottimo monitor per il mio uso prettamente amatoriale. Non l’ho manco calibrato, ho usato impostazioni trovate in rete e mi trovo bene. Spulcia nell’archivio e vedrai che le tue foto avranno caratteristiche mai viste prima! [lo]

Anonimo
    Ospite

Grazie per la dritta Davide, ho impostato luminosità e contrasto come hai scritto ciao Tullio [bir] [bir] [bir]

reynolds
    Partecipante

Ed oggi è arrivato anche il mio, ho scelto un Eizo Flexscan EV2436WFS-BK LCD da 24 pollici, in sostituzione del mio Hp 2408W, che aveva la sola colpa di essere a schermo lucido. Letteralmente un altro pianeta, per uso fotografico molto meglio lo schermo opaco.

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da dubbamonk: Si la differenza è davvero netta con i monitor lcd/led/lucidi………..io ho il modello U2412M davvero un ottimo monitor per il mio uso prettamente amatoriale. Non l’ho manco calibrato, ho usato impostazioni trovate in rete e mi trovo bene. Spulcia nell’archivio e vedrai che le tue foto avranno caratteristiche mai viste prima! infatti è proprio così [lo]

davide68
    Partecipante

Originariamente inviato da bigtul55: Grazie per la dritta Davide, ho impostato luminosità e contrasto come hai scritto ciao Tullio [bir] [bir] [bir]

Prima di uccidermi pero’ fai qualche stampa di prova e comunque ci devi stare tu davanti lo schermo quindi… prove su prove. Ciao e sempre in gamba!

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX