Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » E’ arrivato il 70-200mm f/2.8 L IS!!!!!!

E’ arrivato il 70-200mm f/2.8 L IS!!!!!!

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    dolphin99it
    Partecipante

Non ci posso credere!!! Averlo tra le mani è incredibile, quando la gente dice che questa lente sia costruita come un carro armato non scherza… :O :O :O A breve “posterò” sul forum qualche scatto di prova, intendo usare i delfini e le otarie con cui lavoro come soggetti, cosa potrei usare di meglio? 😀 Ho solo una domanda: ho preso la costosa versione stabilizzata per evitare di usare il treppiede… ma come si fa a smontare il tripod mount dal biancone?? Ci ho provato ma non son sicuro… :s Grazie dell’aiuto, a presto! [bir] – Luca [lo]

KekkoY
    Partecipante

Originariamente inviato da dolphin99it: …Ho solo una domanda: ho preso la costosa versione stabilizzata per evitare di usare il treppiede… ma come si fa a smontare il tripod mount dal biancone?? Ci ho provato ma non son sicuro… :s

Innanzitutto i miei complimenti: è proprio una grande emozione tenere in mano quel bambino, vero? [ist] [ist] Per smontare il tripod mount trovi sullo stesso una rotella: allentandola allarghi l’anello fino a quando lo puoi togliere. [lo]

doctorcasper
    Partecipante

Complimenti per l’ottimo (a mio parere!) acquisto! Per smontare il tripod mount devi allentare la vite di fissaggio dell’anello e ruotarlo fino a che il puntino rosso sull’anello stesso è allineato con quello segnato vicino all’innesto dell’obiettivo, poi è sufficiente tirarlo e senza opporre resistenza dovrebbe essere facilmente asportabile. [lo]

TyDany
    Partecipante

Complimenti, io sto aspettando lo stesso obbiettivo ma non IS, costa un pò troppo, e non vedo l’ora di averlo in mano 🙂

karch
    Partecipante

è un vetro che, con il 24-70L 2.8 (preso sabato scorso) non può mancare nel corredo. Almeno a mio modo di vedere! Complimenti per l’ottimo acquisto! (o)

canonino
    Partecipante

trovo molto comodo lasciare montato il tripod mount, lo poggio sul palmo della mano sx e con medio e pollice faccio zoomm. poi lo tengo leggermente svitato per ruotare il corpo macchina e fare foto portrait o landscape. ottima lente, confermo l’accoppiata vincente con il 24/70. francesco

KekkoY
    Partecipante

Al contrario, se non uso il monopiede, tengo il tripod mount verso l’alto e lo uso come maniglia: è ben bilanciato e fornisce una buona impugnatura [feu]

canonino
    Partecipante

Originariamente inviato da KekkoY:Al contrario, se non uso il monopiede, tengo il tripod mount verso l’alto e lo uso come maniglia: è ben bilanciato e fornisce una buona impugnatura [feu]

questa la proverò (o) ovviamente devi zoomare prima, vero ??? mi lascia perplesso solo il fatto che pigiando il tasto di scatto ci possano essere delle oscillazioni in verticale (o orizzontale). francesco

KekkoY
    Partecipante

Originariamente inviato da canonino: questa la proverò (o) ovviamente devi zoomare prima, vero ??? mi lascia perplesso solo il fatto che pigiando il tasto di scatto ci possano essere delle oscillazioni in verticale (o orizzontale). francesco

Forse mi sono spiegato male io: non uso questa configurazione per scattare [ist] ma solo per spostarmi, cioè uso l’anello come punto di presa di corpo+ottica quando mi muovo. Quando scatto tengo l’ottica con la mano sx come al solito e regolo lo zoom al bisogno in fase di composizione.

canonino
    Partecipante

Originariamente inviato da KekkoY:non uso questa configurazione per scattare

ora si che tornano i conti [lo] ciao francesco

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX