- Questo topic ha 25 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 1 mese fa da Frenk_MI.
-
AutorePost
-
Ottobre 8, 2009 alle 3:51 pm #1514280DickinsonPartecipante
Dopo averne sentito parlare solo bene, finalmente ho acuqistato il cinquantino! Mi è arrivato proprio questa mattina, non vedo l’ora di farci qualche foto in giro!
Ottobre 8, 2009 alle 11:42 pm #1514504mario75Partecipantevai esci e scatta, io l’ho fatto l’altra settimana ed è stato divertentissimo oltre che istruttivo dal punto di vista didattico, fotografare con un fisso è tutto un’altra cosa rispetto ad uno zoom
Ottobre 9, 2009 alle 1:08 am #1514527CppOOPPartecipanteOriginariamente inviato da mario75: vai esci e scatta,
O resta a casa ed invita gli amici… o vai al pub o al ristorante… Resta in interni e scopri quanto anche con poca luce puoi ottenere… (o) 🙂
Ottobre 9, 2009 alle 2:27 am #1514560DickinsonPartecipanteHo già fatto per tutto il pomeriggio foto a casaccio in giro per casa, è una goduria vedere l’apertura che scende sotto i 2,8!!! [sbv] Domani andrò un pò in giro a divertirmi con la pdc. Comunque nonostante il costo la trovo una lente fantastica, ha dei colori splendidi e una nitidezza ad aperture medie che il 18-55 IS si sogna! Mi sa proprio che diventerà l’ottica fissa!
Ottobre 9, 2009 alle 2:36 am #1514562CppOOPPartecipanteOriginariamente inviato da Dickinson: Comunque nonostante il costo la trovo una lente fantastica, ha dei colori splendidi e una nitidezza ad aperture medie che il 18-55 IS si sogna! Mi sa proprio che diventerà l’ottica fissa!
E già un’ottica fissa :pr :pr :pr A parte i scherzi… ti stupisce il confronto col 18-55 IS… io l’ho dovuto confrontare col vecchio 18-55 liscio… da allora odio quell’obiettivo [sba]
Ottobre 9, 2009 alle 4:06 am #1514580DickinsonPartecipanteHa Ha! Immagino! E’ un po’ come la “malattia” dei serie L!
Ottobre 9, 2009 alle 1:21 pm #1514609alfonsohubyPartecipanteanche a me è arrivato questa settimana il mitico 50ino… stupendo… semplicemente fantastico 😀 (o)
Ottobre 9, 2009 alle 1:37 pm #1514611skylightPartecipanteMi unisco al tripudio!!Io l’ho acquistato a luglio e non l’ho tolto un solo minuto dalla mia 400d
Ottobre 9, 2009 alle 2:15 pm #1514621andcipPartecipanteStavo per ordinarlo su Keaphoto ma caspita 28 euro di spese di spedizione!!!! :~(
Ottobre 9, 2009 alle 2:17 pm #1514622alfonsohubyPartecipanteio l’ho preso su ebay… nuovo con scontrino/fattura e 2 anni di garanzia a 85 euro + 12 di spedizione…
Ottobre 9, 2009 alle 3:14 pm #1514637dariosPartecipantecuriosità: ma non risentite della moltiplicazione per via del formato Aps-C ? tutto sommato lo si utilizza come un “ottantino” :s ciaoCiao
Ottobre 9, 2009 alle 3:23 pm #1514640andreanordPartecipantesi effettivamente io la sento molto la sua lunghezza focale, molte volte avere 80 mm non è necessario e mi tocca cambiare obbiettivo per poter scattare cosa volevo. In città per me sono troppi 80 mm
Ottobre 9, 2009 alle 3:29 pm #1514642skylightPartecipantePer quanto mi riguarda non risento tanto di questo limite, certo spesso devo perdere del tempo per trovare la giusta inquadratura spostandomi qualche passo indietro o avanti ma alla fine trovo sempre una soluzione che mi accontenta!! Io lo uso prevalentemente per riprendere mia figlia appena nata e mia moglie, ma l’ho usato anche per foto di gruppo , battesimo e a un matrimonio sempre con ottimi risultati..chiaramente ho meno occasioni di scatto ma cosi mi concentro di più sulla composizione dell’inquadratura!! Da quando l’ho acquistato ho iniziato a pensare seriamente a usare esclusivamente fissi per mie mie fotografie
Ottobre 9, 2009 alle 3:54 pm #1514648Luca LupiPartecipanteOriginariamente inviato da andreanord: si effettivamente io la sento molto la sua lunghezza focale, molte volte avere 80 mm non è necessario e mi tocca cambiare obbiettivo per poter scattare cosa volevo. In città per me sono troppi 80 mm
Addirittura cambiare obiettivo? Quattro passi indietro no?
Ottobre 9, 2009 alle 4:50 pm #1514659chiantesePartecipanteIl cinquantino (un pò ottantino, ovviamente) è quasi sempre sulla mia macchina, visto che lo trovo estremamente didattico. Qualche volta è un pò lungo è vero, soprattutto in strada, ma è un ottimo obbiettivo. Io mi sono trovato ad usarlo spesso per i ritratti contestualizzati, cosa che non avrei immaginato, ed effettivamente ti costringe a muovere parecchio le gambre. Passo avanti, passo indietro; ho fatto un pò di street con un amico, a Firenze quindici giorni fa, e dice che sembravo un ballerino…beh…per fortuna che l’imbarazzo me lo sono giocato secoli fa. Insomma…qualcuno si questo forum mi ha detto…”la fotografia si fa coi piedi”, ed io sposo totalmente questa filosofia. Considerato che con tutte le ottiche fisse che ho usato, ho avuto bisogno di lavorare maggiormente sulla composizione e sull’inquadratura, se non avevo tempo di cambiare ottica.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.