Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » E’ arrivato il cinquantino!!!

E’ arrivato il cinquantino!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 45 totali)
  • Autore
    focus22
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da Fabio_Mac: Per

valeriobry
    Partecipante

Concordo con le precedenti risposte. Il bokeh dipende dal numero di lamelle e dall’apertura scelta: nel sito credo di aver visto un confronto a vari diaframmi fra i tre 50. Quanto al flare: beh, se punti dritto sul sole non c’

Fabio_Mac
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da focus22: Sul prezzo ci sarebbe molto da dire, comunque il rapporto prezzo/prestazioni

Fabio_Mac
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da valeriobry: Concordo con le precedenti risposte. Il bokeh dipende dal numero di lamelle e dall’apertura scelta: nel sito credo di aver visto un confronto a vari diaframmi fra i tre 50. Quanto al flare: beh, se punti dritto sul sole non c’

valeriobry
    Partecipante

Giusto! Anch’io non me la sento di spendere troppo su certe ottiche, anche nell’ipotesi di passare (un giorno?) sul Full Format… Mi accorgo adesso che mi avevi chiesto se le mie ottiche fisse sono compatibili su Canon. S

Fabio_Mac
    Partecipante

Il 50ino

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da fireblade

Non

valeriobry
    Partecipante

S

Fabio_Mac
    Partecipante

Se ricordo qualcosina di fotografia,

gloster1974
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da Fabio_Mac: SForse questo dipende dal fatto che studiare 5 lame che diano la stessa resa a pi

Fabio_Mac
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da gloster1974: Il discorso e’ che su un obiettivo con schema ottico decente puoi anche mettere 20 lamelle ma il risultato non cambia piu’ di tanto , e’ la base che e’ carente. Faccio un altro esempio sempre di casa Zeiss , Il parco ottiche della Contarex contava su un 80mm f1,4 ( il migliore al mondo anche ad oggi ) con schema Planar tanto perfetto e cosi’ ben progettato che vantava il primato in termine di sfocato , tridimensionalita’ e ariosita’ , quest’ultimo valore oggi e’ per lo piu’ sconosciuto. n

marcelloromani
    Partecipante

Incuriosito ho fatto una veloce ricerca e sono finito qui: Confronto tra Planar 80mm f/2.8 e 5D con 35 f/1.4 http://www.flickr.com/photos/tb303/2884286769/

fireblade
    Partecipante

L’articolo parte col piede sbagliato. “emulare” un formato maggiore su un formato minore non ha senso e dice solo una cosa: l’autore he le idee molto confuse e scrive tanto per scrivere; bisogna imparare a distinguere i formati e le loro peculiarit

gloster1974
    Partecipante

L’ariosita’ di un obiettivo la percepisci bene davanti ad una stampa , provo a chiedere a chi ha questo obiettivo se puo’ fornirmi una foto , considera che ne sono stati prodotti meno di 500 esemplari 😉 prova a leggere questo interessante articolo http://www.nadir.it/ob-fot/6COMANDAMENTI.htm

Fabio_Mac
    Partecipante

Cercando su gug

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 45 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX