Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » E dopo la a95?

E dopo la a95?

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1304729
    max11
    Partecipante

    La mia a95 non è più riparabile, per cui devo prenderne un’altra. Mi sono tanto divertito con i comandi manuali, soprattutto nelle foto notturne (priorità di tempi e cavalletto!) e per l’Lcd ruotabile. Sinceramente ora non so quale scegliere, perchè ognuna ha delle lacune, il problema è non poterle avere tutte insieme! ixus 860: forse è quella che prenderei per ore per: 28mm e portabilità,perfetta per le occasioni sociali;però ha batteria al litio. COSTO EBAY:290circa non poco secondo me Tra le compatte con comandi manuali: a650: batterie stilo, comandi manuali. ha ancora il difetto della plastica dietro? sensore 1/1,7″ di 12 megapixel COSTO EBAY:340circa a720:batterie stilo, comandi manuali, forse leggermente piu piccola, ma manca l’LCD ruotabile sensore 1/2,5″ di 8 megapixel Qual è il miglior rapporto? costa molto meno COSTO EBAY:200circa

    #1304748
    aluks
    Partecipante

    Parlando di sensori, per me la a650 non è poi tanto superiore alla a720. Se fai due conti puoi vedere che il sensore è si più grosso, ma gli elementi fotosensibili, i singoli pixel nell’immagine catturata, sono aumentati di 4 milioni..la grandezza dei singoli elementi è pressochè simile a quella del sensore della a720. Ovviamente sarebbe cambiato tutto se la a650 avesse avuto un sensore da 1/1,7″ suddiviso in 8megapixels e non 12. Penso che il prezzo di quest’ultima sia solo una strategia di marketing (wow, 12 megapixels). Hanno aumentato la quantità ma non la qualità. Quindi se fossi in te tralascerei la grandezza del sensore come discriminante e mi soffermerei su altri aspetti, che possono giustificare quei 140€ in più nel comprare la a650!

    #1304750
    max11
    Partecipante

    Grazie dell’aiuto. Tra l’altro ho visto che la a 650 è più inngombrante non solo della a720, ma anche della mia vecchia a95

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX