Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » E dopo una Pro 1?

E dopo una Pro 1?

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    stefanogatti
    Partecipante

Ciao a tutti! Qualche giorno fa, dopo aver acceso la mia pro1, l’obiettivo è rimasto bloccato e sullo schermo è comparsa la scritta lens. Il centro assistenza Canon mi ha dato pochissime speranze e quindi ora mi trovo a dover trovare una sostituta alla mia pro1. Cosa mi consigliate? C’è una sostituta degna di una macchina favolosa? Grazie!

rpolonio
    Partecipante

Ciao e benvenuto. La Pro1 per me è stata una gran macchina, credo che con una sostituta ti troverai un po’ a disagio. Sei orientato su una compatta o su una reflex?. [lo]

stefanogatti
    Partecipante

Ciao! Allora, mi attira molto la g9…ma so bene che i 3 megapixel in piu non riusciranno a tirarmi su il morale per la perdita dell’ob della serie L, del comodissimo display orientabile, ecc… Una compatta mi attira per la praticità e per la capacità di “passare inosservata” (mi piace molto fotografare per la strada situazioni che mi colpiscono). Tuttavia su una reflex come la 400d con il tempo potrei aggiungere delle ottiche di qualità (il fattore tempo è legato al fattore budget :)) Tu cosa hai scelto dopo la tua pro1?

rpolonio
    Partecipante

Io dopo la Pro1 ho preso la 20D, una reflex che mi ha dato e continua a darmi ottime soddisfazioni, ci tengo montato il 70-200. Se passi ad una reflex devi mettere in conto (che è tutto in salita) l’acquisto di qualche ottica a seconda del tuo gusto fotografico. Visto che hai la Pro1, secondo me non ti conviene spendere denaro per prendere un’altra compatta. [lo]

gigibz
    Partecipante

buon giorno a tutti, sono gigi di bolzano. sono il fortunato possessore di una pro 1, usata nell’ umidità amazzonica senza il minimo incoveniente, non ci sono speranza per la riparazione? stefano mi dispiace veramente spero che riescano a riparartela, in bocca al lupo. :O

stefanogatti
    Partecipante

per ora ancora nessuna notizia dal centro assistenza…dovessero ripararla darò una festa qui nel forum! :lp 😀

galale
    Partecipante

sono un fortunatissimo possessore di una splendida pro1. Credo che il passo sia solo uno. Passa ad una reflex, un dramma dal punto di vista economico visto il costo delle lenti e degli accessori ma ampiamente ripagato dalla soddisfazione di scattare con apparecchi del genere. Oggi la pro1 la utilizzo per brevi gite, scampagnate o eventi che non richiedano la presenza di un “mezzo” particolarmente performante. Dunque il mio consiglio è quello di passare su una eos400d, poi, in un secondo tempo acquistare qualche ottica…. e… in bocca al lupo !!

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX