Home » Topic » Paesaggio e Architettura » …e in lontanananza la Sella del Diavolo

…e in lontanananza la Sella del Diavolo

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    andria
    Partecipante

Uno scorcio inusuale della Sella del Diavolo, promontorio simbolo della Città di Cagliari. E’ ripresa da una delle spiagge fossili all’interno di Molentargius. [IMG]public/imgsforum/2009/2/_MG_6779selladeldiavolo.jpg[/IMG]

andria
    Partecipante

Originariamente inviato da ilcalmo: E purtroppo c’è troppo davanti e si perde sullo sfondo. Se non lo fai notare dal titolo e dal commento la sella del diavolo non si vede quasi. Hai scelto anche una giornata pessima per riprendere soggetti in lontananza. [lo]

Innanzi tutto mi scuso per il ritardo con cui ti rispondo. Volevo fare alcune precisazioni su questa foto; in questo periodo sto facendo delle “ricerche” su un modo inedito di rappresentare la “Sella”, una visione diversa dal solito modo in cui siamo abituati a vederla. Ho approfittato della giornata grigia proprio per avere una sorta di immagine in dissolvenza rispetto al resto. Rivedendola con altre persone mi sono accorto che la Sella diventa soggetto principale sono dopo che si osserva la foto in seconda battuta. Mi sa che ci devo lavorare ancora molto 😀 Ti ringrazio per l’interesse e per le tue considerazioni.

andria
    Partecipante

Questo scorcio l’ho fatto a luglio, sempre cercando punti di visione inconsuete. Le focali di ripresa sono quasi sempre medio lunghe. [IMG]public/imgsforum/2009/3/_MG_2641.JPG[/IMG] Commenti e suggerimenti sono sempre graditi. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate di questo modo di riprendere.

andria
    Partecipante

Originariamente inviato da ilcalmo: C’è troppo sotto e rimane defilata la sella. La foschia di suo non rende interessante ciò che vuoi riprendere, se poi metti in primo piano quelle canne la fai quasi sparire.

Qui ho cercato di sfruttare la foschia la sfocatura e la differenza di illuminazione per cercare di rendere la Sella stilizzata. In effetti potrebbe esserci troppo sotto, ma con quella focale non potevo fare altrimenti (a meno di crop che per il momento non uso). Continuo in questo percorso e terrò a mente le tue considerazioni Grazie [gra]

andria
    Partecipante

Grazie ilcalmo per l’attenzione che mi hai prestato. Ma come dicevo più su sto cercando di far cadere l’attenzione su un soggetto che nella foto non sembra il soggetto principale sfruttando elementi di attrazione che portino lo sguardo al mio soggetto principale la Sella, rappresentata più come stilizzazione. Nella prima foto, l’elemento di attrazione è l’albero privo di foglie che quasi incornicia il promontorio. Nella seconda foto, ho cercato di far attirare l’attenzione utilizzando la diversa illuminazione. In effetti non è solo una ricerca sul modo di riprendere la Sella in maniera inusuale. Ma anche quello di mettere in risalto un soggetto sfruttandone un altro.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX