Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » E’ l’ora di un Tele

E’ l’ora di un Tele

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    rikybla
    Partecipante

Buongiorno a tutti, sono alla ricerca di un buon tele per la mia aps-c. la scelta non è stata ancora presa, e cadrebbe su: -Tamron SP 70-300 4-5,6 di questo obbiettivo mi ferma il fatto (da come letto in giro) che ha qualche problema come il mio 17-50 liscio di micromosso a tempi bassi e nitidezza sopra i 200 mm. -Canon 55 250 IS 4.5,6 In giro ne ho letto davvero belle cose riguardanti a questo canon, in settimana ho avuto la possibilita’di provarlo avendolo avuto in prestito per far qualche foto a qualche ragazza, ma sinceramente non mi ha entusiasmato l’autofocus e lo stabilizzatore.. pero’ il prezzo è decisamente dalla sua parte.. -Canon canon 70-200 f4 L questo sicuramente è il tele piu’ interessante, ma dalla sua parte a differenza degli altri è il piu’ caro , mi chiedo se se un 70-200 come questo si sente davvero la mancanza dello stabilizzatore oppure no.. Ne ho letto di ottimi commenti in giro , in piu’ sarebbe un obbiettivo che mi rimarrebbe in caso di passaggio a full frame.. aspetto pareri 😉

grn1975
    Partecipante

Ciao, personalmente propenderei senza dubbi per il 70-200 L. Gran bella lente, nitida, quasi una lama. Personalmente l’ho avuta sia sulla 30D che sulla 5D MkII prima di passare al fratello maggiore (70-200 IS L II). Avresti anche l’opportunità di abbinarlo all’extender 1.4x II che non costa un’esagerazione come il III ed “arriveresti” a 300mm f5.6. Il fatto che non abbia lo stabilizzatore non è necessariamente un difetto, ma questo dipende molto dalle condizioni in cui fotografi. Se fai foto in teatri, ad esempio, potrebbe essere un problema, ma all’aperto non più di tanto. Questo almeno il mio parere.

fifo77
    Partecipante

se ipotizzi un prossimo passaggio a FF secondo me la scelta è automatica, ma da possessore del 55-250 non posso che consigliarlo vivamente: per quel che costa fa egregiamente il suo lavoro!

Anonimo
    Ospite

Se mi contatti via mail ci mettiamo daccordo per una prova sul campo del 70-200 non IS anche moltiplicato 🙂

giacomo1964
    Partecipante

Io lo uso all’aperto e non ho mai sentito la mancanza dello stabilizzatore. Provalo e vedrai che meraviglia di lente. Saluti

grn1975
    Partecipante

Concordo! Certo il il 2.8 is II … 🙂

rikybla
    Partecipante

grazie a tutti per i consigli!! se mi spingero al tele serie L di canon dovro’ aspettare un po’ per raccimolare.. ma sembra la soluzione migliore (o) Bigtul quando vuoi io sono libero visto che sono in ferie 😉

bkk60d
    Partecipante

ne approfitto per chiedere chiarimenti sul 70-200 f4 non IS. oggi ero in negozio a provare il 17-40, già che c’ero ho detto prendiamo anche questo. lo provo un attimo e mi passa la voglia. avevo letto proprio ieri delle sue doti qualitative eccezionali, ma mi ha scoraggiato completamente la mancanza di IS. ho provato qualche scatto in negozio (ok non è l’utilizzo previsto) ed essendo abituato a quel barattolino che è il 18-200 IS facevo davvero fatica a tenerlo immobile. certo lo userei per foto all’aperto, ma mi ha fatto sentire un incapace. quindi voi riuscite a usarlo assiduamente anche in ambienti non estremamente luminosi? ok so che la risposta è scontata, ma a me sembra che la possibilità di avere scatti nitidi appena la luce cala un minimo sia drasticamente ridotta. dopo 10 minuti che l’avevo in mano ha vinto lui, notavo forti vibrazioni e sotto 1/60 non so se me la caverei. opinioni degli esperti?

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX