Home » Topic » Videocamere Canon » E’ meglio la Canon Legria HF-R46 o HF-M56

E’ meglio la Canon Legria HF-R46 o HF-M56

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    canon10
    Partecipante

Salve, ho acquistato una Canon Legria HF-R46, l’ho provata, trovata fantastica solo che essendo sottocosto il modello HF-M56 ed avendo quest’ultima un sensore CMOS PRO rispetto ad un semplice CMOS del modello HF-R46 ed anche 1 LUX rispetto ai 4 lux del modello appena acquistato ho deciso con una differenza di 50 euro di cambiarla da Mediaworld prendendo appunto la LEGRIA HF-M56, il negoziante mi ha detto che c’era solo quella da esposizione e che era li da 1 mese. portata a casa noto che innanzitutto il display touchscreen non rispondeva immediatamente come l’altro modello (anche se il touch del 1 modello è a sfioramento come rportato sul sito della canon), inoltre la HF-R46 è un modello 2013 mentre la HF-M56 è 2012, inoltre ho trovato delle foto segno che essendo da esposizione è stata usata a lungo, comunque sia l’ho provata a casa e sinceramente ho trovato meglio quella acquistata per prima ( la HF-R46), cosa mi consigliuate di fare? al negozio mi handetto che il sensore è molto meglio il cmos pro ed anche ad occhio nudo sembra piuù grande, che mi conviene fare?

nippur63
    Partecipante

ho il tuo stesso problema sono indeciso tra’ hfm52 e hfr48 volevo aver altre notizie?

Gionny
    Partecipante

Prendendo atto che la serie M è di fascia superiore rispetto alla serie R, se non ci sono più di due o tre anni di differenza, direi che il sensore più grande della serie M dovrebbe conferire maggiore pulizia alle immagini. La dicitura “PRO” è un fatto solo commerciale. E’ vero che il sensore delle Legria M è della taglia delle videocamere professionali, e può anche darsi che si tratti di un sensore precedentemente adottato sui modelli professionali ed ormai economicamente ammortizzato, ma se non è associato ai costosi obiettivi professionali, credo che definirlo “PRO” sia un po’ pretenzioso… Ragazzi abituiamoci a ragionare sulle cose prima di prendere tutto per oro colato, il mercato professionale non è fatto solo di un sensore diverso dai modelli amatoriali, ma da tante cose piccole e grandi che consentono prestazioni superiori. Il sensore è solo la punta dell’iceberg. Infine, io sconsiglio l’acquisto dell’esemplare in esposizione. Se si tratta di un televisore ci può stare, perché è un oggetto che sta fermo e ci si limita a guardarlo, ma quando un oggetto è piccolo e tutti lo possono “smanacciare” non ho mai troppa fiducia e lo considererei perlomeno un usato. Se ci sono dei problemi oggettivi (il touch screen che non risponde regolarmente ad esempio) io lo restituirei, oppure chiederei di mandarlo in assistenza, possibilmente facendomela cambiare. Quindi controllare se ci fossero delle regolazioni “sballate”, eventualmente resettare per riportarla alle impostazioni di fabbrica e controllare che tutto funzioni regolarmente. Se le cose non andassero bene, si può mandare il tutto in assistenza o far valere il diritto di recesso (entro 10 giorni dall’acquisto). In ogni caso, consiglio di leggere il codice del consumo (art. 130).

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX