Home » Topic » Generica » E’ nato un nuovo cavaliere! Medievalis 2009. Pontremoli (MS)

E’ nato un nuovo cavaliere! Medievalis 2009. Pontremoli (MS)

  • Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da dado27.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1501584
    best1978
    Partecipante

    Posto la mia prima foto sul Forum. Attimo colto durante la nomina di un nuovo Cavalire. Conto di farvi vedere altri attimi fotografati duante le 4 giornate di festa! Lascio un Link per avere ulteriori info su questo evento. http://www.medievalis.it C&C sono ben accetti. [IMG]public/imgsforum/2009/8/IMG_8388.JPG[/IMG] http://

    #1501593
    fireblade
    Partecipante

    Bene arrivato, ti accolgo con una critica: l’idea che hai avuto, cioè quella di creare una guida per l’occhio tramite la lancia inclinata ed il casco sfocato è tutto sommato una buona idea. Ma l’applicazione risulta poco efficace per il troppo campo inquadrato, che crea dispersione, e per il vistoso fuori piombo di 6° che è piuttosto sgradevole e sicuramente disfunzionale per la lettura della foto. Ti propongo la mia versione, basata giocoforza sull’inquadratura scelta da te: [IMG]public/imgsforum/2009/8/IMG_83881.JPG[/IMG] Come puoi vedere, l’occhio è guidato immediatamente verso il cavaliere in fase di investitura tramite il mezzo casco (tutto intero era molto distraente) e la lancia inclinata che forma una quinta delimitatrice. [lo]

    #1501595
    best1978
    Partecipante

    Credo che un grazie non basti… …mi accorgo di quante cose ci possano essere da imparare! Gentilissimo fireblade… …c’e’ ancora tanto lavorare… potresti suggerirmi (mi permetto di darti del tu) un testo che possa spiegare un po di tecnica dell’inquadratura? (?)

    #1501614
    fireblade
    Partecipante

    Nella sezione educazione all’immagine c’è una raccolta di testi consigliati. Per la composizione quello che preferisco al momento è “l’occhio del fotografo” di M. Freeman.

    #1505217
    dado27
    Partecipante

    In giro da quelle parti in quei giorni c’ ero anche io! Sono alle prime armi, ma l’ idea dell’ elmo è bellissima…

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX