- Questo topic ha 8 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 10 mesi fa da Dasvidania.
-
AutorePost
-
Febbraio 28, 2008 alle 9:14 pm #1327852canoninoPartecipante
dopo essersi fatto attendere un po’, il pomeriggio del 19 febbraio, ha deciso di venire alla luce marco, mio figlio. al momento di entrare in sala parto, mi sono state date varie possibilità (anche quella di tagliare, io, il cordone ombellicale…). ho preso la palla al balzo ed ho chiesto invece di poter scattare foto, senza intralciare. avevate dubbi che un canoniano avrebbe preferito altro? la mia richiesta è stata esaudita. tagliare il cordone ombellicale, sarebbe stata una esperienza bellissima, ma troppo intima… anche se irripetibile, purtroppo anche irraccontabile, non trasmissibile ad altri. nè per sensazioni, atmosfera, nè per colori, odori… credo di aver fatto una scelta giusta! in minima parte, le foto fatte serviranno a RICORDARE, a chi non c’era o non poteva comprendere. potranno far capire le ansie di tanta attesa, le sofferenza degli istanti precedenti (travaglio), i dolori degli attimi appena trascorsi (il parto). ma sopratutto far vedere che quel che è stato è stato, ed ora, di colpo, la gioia ha preso il sopravvento… quel che si è avuto in grembo, ora è sul grembo… con gli occhietti sembra quasi cercare la mamma… e poi la bocca che cerca il seno, cerca sostanza, sapori… cercare un contatto reale e non più filtrato dal liquido amniotico… la mano presa istintivamente dalla mamma, a sancire quello che sarà il legame ineluttabile di due tenerezze senza confini. credo che l’egoistica sensazione di quel taglio sarebbe svanita, ora sono certo di aver fatto la scelta giusta! la mia gioia è anche questa… [IMG]public/imgsforum/2008/L_IMG_5459-021.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/L_IMG_5464-02.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/L_IMG_5474-02.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/L_IMG_5475-02.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/L_IMG_5476-02.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/L_IMG_5479-02.jpg[/IMG] se la pubblicazione di questo genere di immagini, contravviene a qualche regola, i moderatori possono tranqillamente cancellare il thread. francesco
Febbraio 28, 2008 alle 9:29 pm #1327856emmeti71PartecipanteC O N G R A T U L A Z I O N I :al Complimenti, avete scelto un bel nome per vostro figlio 🙂 E coraggiosa la tua scelta! Le foto sono bellissime, e tecnicamente valide nonostante il momento di massima agitazione!!
Febbraio 28, 2008 alle 9:55 pm #1327868artemisioPartecipanteOriginariamente inviato da canonino: dopo essersi fatto attendere un po’, il pomeriggio del 19 febbraio, ha deciso di venire alla luce marco, mio figlio. ……. se la pubblicazione di questo genere di immagini, contravviene a qualche regola, i moderatori possono tranqillamente cancellare il thread. francesco
Ma che cancellare il thread, straauguri a te e alla mamma che ha fatto un ottimo lavoro, le foto sono commoventi. Bravo, hai tenuto sangue freddo, forse hai impostato un tempo di 1/4000 perchè sicuramente di tremavano le mani [bir]
Febbraio 28, 2008 alle 10:18 pm #1327871PeTrUS1PartecipanteAuguroni anche da parte mia…neo papa!!!! :im
Febbraio 28, 2008 alle 11:07 pm #1327881TyDanyPartecipanteCongratulazioni e complimenti per le foto [bir]
Febbraio 28, 2008 alle 11:18 pm #1327883latinorosarioPartecipanteSplendide questefoto che mi hanno fatto rivivere ile mie esperienze di iù di vent’anni fà. Congratulazione per questo bellissimo bambino. [bir] [lo]
Febbraio 29, 2008 alle 12:16 am #1327892delfino_oceanoPartecipantecome non unirsi ad un coro di gioia. Momento strepitoso, avrai avuto il cuore a 10.000, auguroni di vero cuore alla famiglia allargata [bir]
Febbraio 29, 2008 alle 1:26 am #1327906jurigabPartecipanteCerto che hai fatto la scelta giusta, hai scolpito per sempre quel momento, anche per tuo figlio e probabilmente anche per i figli di tuo figlio e i suoi nipoti. Tanti auguri di cuore, chissà quante foto gli farai. Una bella idea è quella di fare tante foto durante il suo primo anno e poi fare stampare un bel libro fotografico che sarà un grandissimo ricordo per tutti. In bocca al lupo e vogliamo presto vedere tuo figlio con una canon in mano! [bir]
Febbraio 29, 2008 alle 10:15 pm #1328143DasvidaniaPartecipanteAUGURONIIIIIIIIIIII Queste foto saranno sempre le più delle tua vita, stanne certo. [bir]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.