Home » Topic » Glamour » E poi esci dall’acqua

E poi esci dall’acqua

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    giobbi80
    Partecipante

C&c graditi
    [IMG]http://img.tapatalk.com/d/14/08/20/je6epa2a.jpg[/IMG]

Loris
    Partecipante

la luce del flash è troppo fredda e intensa cozza con il contesto del luogo dello scatto, forse lavorandoci in PP riesci a recuperare la foto, la bella modella mi sarebbe piaciuta anche con i capelli bagnati sarebbe stata come la venere di Botticelli (no anche lei aveva i capelli asciutti al vento 😉 )

Claudio
    Partecipante

Ciao, non mi dispiace la composizione e il ritratto per così dire in movimento, ma… cos’è successo al viso? L’hai stuccato con una spatola senza passare poi la carta abrasiva oppure è colpa della compressione del file?!

marco66
    Partecipante

Ho come l’impressione che il filtro caldo sia stato messo su un livello sopra e poi cancellata la parte he riguarda la modella.
    (si nota qualche residuo sulle mani)
    Probabilmente usando una fusione appropriata con la dovuta opacita’ si sarebbe risolto meglio il problema.

Lo scatto a me piace molto si tratta solo di attenuare l’effetto flash accentuato anche dal bianco del vestito. [lo]

valeriobry
    Partecipante

Mi piacerebbe vedere l’originale. Anzi, lo proporrei per una pubblica elaborazione.

giobbi80
    Partecipante

Diciamo allora lo scatto è stato fatto tra una posa e l’altra… stava cercando di riemergere dalle onde che sul vesrante tirrenico quando ci sono anche se solo di mezzo metro hanno tanta forza…
    inizialmente volevo usare ombrellini e stativi con 2 flah e c.t.o arancioni ma il vento non mi ha permesso si piazziarli essendo da solo e senza un aiutante, allora ho optato per flash su slitta.
    Lo scatto in origine lo volevo in chiave bassa poi non so perché in PP ho iniziato a pasticciare un pò troppo…. andando a toppare ogni volta un errore che accumulavo…diciamo la verità sarebbe da ripartire da zero proprio cpme PP… ma non sono bravissimo soprattutto se inizio ad aumentare l’esposizione per poi recuperare del rumore che ovviamente viene a crearsi!
    Se volete io metto a disposizione il file di origine
    Se mi dite come si può fare
    Grazie a tutti per i consigli e commenti intanto

paolomanzini
    Partecipante

mi permetto un mio punto di vista:
    la luce posteriore al soggetto non è cosi diretta (come potevano essere dei raggi posteriori) tanto che potevi non usare il flash , dando allo scatto un mood piu’ romantico o glam se vuoi. Inoltre l’otturatore in sincro con il flash ti ha impedito di aprire di piu’ il diaframma sarebbe stato tutto meno duro.
    Sulla post è tutto molto soggettivo. se posso sempre permettermi . a volte è meglio “giocare” con il K del bianco che inserire viraggi a posteriori, se voleci un effeftto sunset si poteva alzare tra i 6000e i 7000.

giudizio personale [lo]

MLDesign
    Partecipante

Ciao. Tra le due che hai caricato preferisco Sunset http://www.canoniani.it/forum-canoniani/glamour/625973-sunset.html
    mi pare più spontanea e la preferisco anche come colori dell’incarnato.
    Penso che sarebbe stata molto sensuale anche senza evidenziare/scoprire il seno. [lo]

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX