Home » Topic » Ritratti » E questo sono io

E questo sono io

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1859200
    Maurizio
    Partecipante

    Nei giorni scorsi mi sono avventurato su Amazon per acquistare il necessario per allestire una piccola sala posa, visto che ho la fortuna di disporre di una stanza apposita. Quello che vedete è un autoritratto che ho realizzato al volo dopo aver allestito le luci con la foga di un bambino che scarta i regali di Natale. Smartphone con Camera Connect si è rivelato una gran comodità.
    Come sempre, graditi i consigli, commenti e tutto quello che vi passa per la testa.

    Denghiù.
    Maurizio.

    Attachments:
    #1859213
    Itzer
    Partecipante

    La foga sarà stata quella di un bambino, ma l’autoritratto… lo trovo un pochino inquietante.
    Non te la prendere, è solo la prima impressione che mi passa per la testa. [scu]

    #1859214
    albo49
    Partecipante

    Forse meglio dire: questo sono io dopo il trucco.
    Se escludiamo la pp rimane comunque un ritratto ben composto (anche con la barbetta tagliata).

    #1859217
    Maurizio
    Partecipante

    Bene. Il messaggio è stato recepito: l’inquietudine è qualcosa che volevo trasmettere, quindi ok. Se Alvaro si è inquietato per la pp ed il pinzo tagliato, allora mi pongo delle domande. Quindi ok lo stesso. :s
    Dai, grazie signori per esservi soffermati e per i vostri commenti sempre preziosi.

    Maurizio.

    #1859225
    Loris
    Partecipante

    diciamo che tecnicamente funziona, lo studio casalingo, di questa foto mi piace l’espressività inquietante, non mi piace il taglio o meglio mezzi passo indietro e sarebbe perfetta, ma tutto sommato penso che il tuo intento sia più che riuscito, penso che ti possa divertire, lo fatto anche io un piccolissimo set di luci da casa ed è divertente vedere ciò che si può fare….. Buon Lavoro[lo] [lo]

    #1859228
    Maurizio
    Partecipante

    Grazie anche a te lorisfromfvg per l’ attenzione che mi hai dedicato. Visto che la luce e l’ombra sono le “sostanze” imprescindibili per fare foto, oltre a leggere Kelby non ho trovato miglior modo per imparare a padroneggiarle se non affrontando una spesa proporzionata alle esigenze di un amatore.
    Maurizio.

    #1859229
    Maurizio
    Partecipante

    [quote=”Itzer” post=678577]Non te la prendere, è solo la prima impressione che mi passa per la testa. [scu][/quote]
    E chi se la prende! Ma dai.
    Se uno si vuole mettere in gioco proponendo il proprio lavoro, deve accettare di buon grado ogni cosa, purchè proposta con le buone maniere, e posso dire che fino ad ora ho sempre riscontrato grande gentilezza anche quando ho presentato cose insulse ed orrende.
    Sono qui per imparare.
    Grazie ancora per la tua attenzione,

    Maurizio.

    #1859239
    Luppolo
    Partecipante

    a me piace lo scatto
    è molto intenso
    non mi disturba il taglio, mi piace l’atmosfera cupa da lowkey, si sposa bene con lo sguardo

    #1859240
    Maurizio
    Partecipante

    [quote=”Luppolo” post=678595]a l’atmosfera cupa da lowkey, si sposa bene con lo sguardo[/quote]
    Grazie! Lo sguardo da pazzo furioso-inc****to nero è ormai una mia maschera che indosso anche inconsapevolmente, dovuta alla millenaria miopia che mi ha afflitto fino a pochi anni fa. Se ci metti poi che sono borderline (e non sto scherzando) il gioco è fatto. Ma lo psichiatra ormai mi conosce e non ha più paura..:~(

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX