- Questo topic ha 16 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 9 mesi fa da firstFTB.
-
AutorePost
-
Febbraio 13, 2015 alle 10:29 pm #1825608Sebba1976Partecipante
Ho acquistato una mirrorless fuji da portare sempre in tasca e l’ho provata su mia moglie. I prossimi ritratti saranno
Canon Giuro!Febbraio 13, 2015 alle 10:34 pm #1825609sachaPartecipantePerdoniamo tranquillamente, purchè tu ci faccia vedere la foto.
Il segreto non è provare una tascabile con la moglie, ma provare a far portare il resto alla suddetta… 😀Febbraio 13, 2015 alle 10:35 pm #1825610Sebba1976PartecipanteOra si vede!
Febbraio 13, 2015 alle 10:45 pm #1825611sachaPartecipanteEccola, eccola! Niente male, questa fuji. Ottica? Ovvi complimenti anche alla modella, che oltretutto posa in modo spontaneo. Un ritratto piacevole, con un inquadratura che ha l’ unica pecca di mozzare le dita…
Febbraio 13, 2015 alle 11:32 pm #1825618albo49PartecipanteBella, con un sorriso (forse di comprensione), che rende merito alla tua graziosa signora. Anche con piccoli difetti evidenziati da sacha, rimane pur sempre una bella composizione. Nell’insieme il merito è tuo e di tua moglie e non della fotocamera.
Febbraio 13, 2015 alle 11:36 pm #1825619Sebba1976PartecipanteGrazie ragazzi. Ottica plasticottone 50-230, diciamo ai livelli del 55-250 Canon, forse un pelo più nitido ma credo non per l’ottica ma per il sensore senza filtro passo-basso.
Febbraio 13, 2015 alle 11:48 pm #1825623Sebba1976PartecipanteVisto che ci siamo….. sempre con mirrorless fuji.
Febbraio 13, 2015 alle 11:59 pm #1825624albo49PartecipanteMolto molto bella. Non trovo elementi fuori posto. Una chicca la posizione del viso tra le braccia che sembrano aprirsi all’osservatore.
Febbraio 14, 2015 alle 12:13 am #1825627Sebba1976PartecipanteGrazie Albo. La cosa assurda che il taglio lo ha voluto così mia moglie. In post produzione. Io avevo allargato un bel po’ l’inquadratura.
Febbraio 17, 2015 alle 4:33 pm #1825957firstFTBPartecipanteComplimenti entrambe molto belle (i complimenti alla modella sono, ovviamente, superflui) . T’invidio perché la mia compagna non vuole saperne di farsi fotografare e quando la convinco ha la naturalezza e serenità di un’otaria nella vasca delle orche. ….. Se poi consideri che ha le palpebre sincronizzate con l’ otturatore. …… Non riesco a fargliene una guardabile (chiaramente la colpa è mia sono io che non sono capace….)
Febbraio 17, 2015 alle 4:46 pm #1825962Sebba1976PartecipanteFirstFTB, ho lo stesso problema. Col tempo impari qualche trucchetto per creare un pizzico di atmosfera. Ti spiego come nasce quel sorriso che ti farà vedere la foto in modo diverso. Ho chiesto a mia moglie di chiudere gli occhi e rilassare il viso, poi le ho detto di riaprirli non appena pronunciavo una qualsiasi parola. Ho pronunciato “Nutella” il suo cibo preferito, lei ha aperto gli occhi così ed ecco la foto!
Febbraio 17, 2015 alle 5:00 pm #1825970marcom12Partecipantesono belle , bella l’inquadratura e ottima la realizzazione , le fuji sono sempre state macchine interessanti e forse poco considerate, io ho iniziato tanti e tanti anni fa con le reflex fuji serie ax e gli obiettivi fujinon niente zoom solo fissi e mi sono sempre trovato bene, probabilmente se il produttore avesse proseguito con lo sviluppo del sistema reflex li sarei rimasto anche con il digitale…
bravo!!! (o)Febbraio 17, 2015 alle 5:31 pm #1825977Sebba1976PartecipanteGrazie marcom12. Oggi fuji ha concentrato lo sviluppo su le aps-c, cosa che nessuno ha fatto ed ha creato dei fissi per apsc con risultati eccellenti. Canon e nikon seguono altre strade quindi chi acquista una canon apsc si deve limitare a utilizzare chofeche (tranne rare eccezioni vds 17-50 f.2.8 canon). Tutti decantano il sensore x-trans e le lenti. È vero ma su blog e gruppi vari di fujisti vedo pochissimi veri “Fotografi” e tanti viziatelli col top di gamma fuji, 56 f1.2 che scattano foto mediocri. Poi per carità ci soni anche mostri sacri che adoperano mirrorless e creano immagini stupende, ma per ora mi pare solo una moda.
Febbraio 17, 2015 alle 6:57 pm #1825987marcom12PartecipanteSebba1976
Fuji è sempre stato un marchio serio, lavoravano bene e senza troppi clamori, purtroppo il discorso dei viziatelli con top di gamma non è solo una prerogativa di fuji ma un po’ di tutti i marchi prodotti , oggi come oggi i veri fotografi non sono quelli che tengono vivo il mercato, per loro una lente buona è per sempre e i corpi macchina non si sostituiscono solo perchè ne è uscito un altro con 1 mpixel in + o con wifi integrato o gadgets simili . purtroppo il mercato è creato ad hoc per i cosiddetti “amatori” che spesso spendono cifre allucinanti per poi magari usare la megareflex in zona verde come se fosse una qualsiasi compattona,salvo poi guardare le foto sullo schermo del tablet e riuscire pure a trovare il micromosso….hahahaha però sai anche questo fa parte delle regole del gioco e è anche grazie a loro che le case sono sempre più spronate ad aumentare le prestazioni dei propri prodotti, l’importante secondo me è sempre acquistare ciò che serve veramente e non ciò che è nuovo e figo e soprattutto imparare ad usare cio che si ha perchè di solito siamo noi che non siamo all’altezza degli strumenti che utilizziamo e non viceversa (salvo in rarissimi casi)….bisogna imparare ad “essere” e non solo ad “apparire” parlo di fotografi ovviamente , ma non solo
buona luceFebbraio 17, 2015 alle 7:14 pm #1825990Sebba1976PartecipanteQuoto tutto quello che hai scritto!. Conosco professionisti che girano ancora con 5d old creando capolavori e amatori che già pensano alla 5dR da 50 megapixel. Leggo spesso su facebook di gente che ha comparato la 1200d e dopo un mese è passato alla 70d abbandonandola per la 5d markIII con foto sul profilo che fanno pena. Che ci vuoi fare. Io mi tengo la mia amata 450d che la conosco da 7 anni ed una fuji per andare in giro leggero. Più in là quando la 5d mark II si prenderà usata a 500/600 euro ne cercherò una per sfruttare al meglio i due fissi che ho.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.