- Questo topic ha 10 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 9 mesi fa da maxdima.
-
AutorePost
-
Febbraio 16, 2012 alle 9:19 pm #1695527lidiapoePartecipante
Spesso si legge sul forum la richiesta di aiuto da parte di utenti, non sempre entry level che hanno desiderio di ampliare il loro corredo, ma la spesa spesso è davvero grossa. Alcune cose purtroppo non concedono molto spazio alla creatività e al risparmio, ma altre possono essere motivo di riflessione e suggerimento. Non sempre le marche meno conosciute offrono dei prodotti di basso livello, magari qualcuno di noi ha avuto occasione di provarle e allora perchè non condividere e confrontare le nostre impressioni proprio su questo? Quando ci capitano nomi del tipo Soligor,Cosina o Tokina, siamo sicuri che vadano scartati a piè pari? Lo sappiamo che alcune marche famose producono con nomi diversi prezzi diversi, ma stessa qualità? Quanti di voi conoscono i cavalletti Benro? e se vi dicessi che Giotto’s produceva Gitzo? Chi di voi ha avuto modo di testare un filtro porarizzatore marca Difox? lo sapete che lo produce la Hoya? Insomma via alle danze e cerchiamo di spremerci le meningi c’è crisi!
Febbraio 16, 2012 alle 9:25 pm #1695530AnonimoOspiteParto io, proprio con giotto’s, cavalletto molto ben fatto, praticamente stessa portata del manfrotto 190, abbastanza pesante ma ultrastabile. Testa a corredo(3 movimenti) di buona fattura, stasera quando vado a casa vi metto le sigle dei rispettivi modelli 🙂 pagato 120 in uk, compresa testa a tre movimenti. Fate vobis.. 🙂 Lo acquistai dopo varie ricerche in rete, e soprattutto dopo aver scoperto che giotto’s produce i più costosi gitzo 😉
Febbraio 16, 2012 alle 9:33 pm #1695534Luca LupiPartecipanteIo posso spezzare una lancia a favore dei filtri Hama. Molto meno conosciuti e più economici dei celebrati Hoya sono prodotti in Germania dalla medesima azienda che distribuisce anche Celestron e Sandisk. Possiedo un Polarizzatore Circolare e un UV di questo marchio, di cui onsetamente posso solo dire bene.
Febbraio 20, 2012 alle 9:30 pm #1696137thescoursePartecipanteNel settore delle batterie ricaricabili spendo buone parole per le Movida, stesse prestazioni di altre celebrate marche ma con un risparmio di circa il 20/25%
Febbraio 20, 2012 alle 10:05 pm #1696140dubbamonkPartecipante…..trovo questo post davvero molto utile, sono alla ricerca di un polarizzatore e di un treppiede e non voglio spendere una cifra visto l’uso amatoriale che ne faccio! Da parte mia non posso che parlare bene dell’ultimo acquisto, Flash Yongnuo 565ex + trigger RF603, per quel che costano ne vale davvero la pena!
Febbraio 20, 2012 alle 10:32 pm #1696142jurigabPartecipanteIo ho trovato buono un filtro polarizzatore della marumi. Per i cavalletti, credo che certi modelli anche di marche note, come il 190Xpro della Manfrotto non sia eccessivamente caro ed è di buona qualità. Alcune cose, come il trepiedi, lo compri davvero solo una volta e ti dura anche 15 anni e più, per cui spendo con il cuore più leggero qualcosa in più!
Febbraio 20, 2012 alle 10:37 pm #1696144treemmePartecipantele pellicole della foma sono molto valide e costano quasi la meta’ delle famose kodak e ilford (o)
Febbraio 20, 2012 alle 10:44 pm #1696145AnonimoOspiteOriginariamente inviato da treemme: le pellicole della foma sono molto valide e costano quasi la meta’ delle famose kodak e ilford (o)
quoto, così come chimici e carte! [can]
Febbraio 20, 2012 alle 11:40 pm #1696153tecnico73PartecipanteOriginariamente inviato da treemme: le pellicole della foma sono molto valide e costano quasi la meta’ delle famose kodak e ilford (o)
le foma sono le pellicole b/w che uso in maniera standard, anzi le preferisco alle + blasonate sono veramente ottime la soluzione al problema posto da Lidiapoe e facilmente risolvibile in 3 maniere, 1) ci si mette alla ricerca di materiale usato, avendo la pazienza di aspettare l’occasione giusta, cosa che faccio regolarmente,(il 95% della mia attrezzatura, che si legge in firma e usata in buonissime condizioni, pagati metà o meno del valore commerciale), 2) si riversa l’attenzione su marchi meno costosi rispetto alle canon, nikon, ecc, 3) ci si accontenta di attrezzature della casa madre che costano meno, come il canon 35 f2 che costa una cifra irrisoria rispetto al 35 L non credo che ci siano altre strade
Aprile 7, 2012 alle 1:37 am #1703542JeanPierreePartecipantec’è anche la strada delle lenti russe e dei mercatini… costi bassi, molti compromessi ma tante soddisfazioni! con 35-40 euro ti prendi un 200mm f/4 ma a patto di usarlo manuale :p a 15-20 un 50mm o meglio un 58 )l’helios con 100-200 euro ti fai un corredo abbastanza corposo e buono… sopratutto se lo usi su pellicola!
Aprile 7, 2012 alle 1:45 am #1703544maxdimaPartecipanteinteressante TOPIC,brava Lidia Max
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.