Home » Topic » Paesaggio e Architettura » È tempo di migrare.

È tempo di migrare.

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • #1782570
    Luca Lupi
    Partecipante

    A mio gusto la prima (ex terza) è migliorata per via della presenza di dettaglio sulle pecore, anche se resto sempre un po’ perplesso sulla pesante vignettatura, de gustibus…… La seconda, corretta nell’inclinazione è più gradevole, resta un po’ uniforme nella distribuzione dei toni, ma evidentemente erano le condizioni di luce.. La terza (ex prima), ehm, continua a dirmi poco o niente… Mia opinione personale ovviamente…

    #1782573
    saltino87
    Partecipante

    La seconda ora è veramente bella.. [[ok] [app] anche io trovo molto invadente le vignettatura..

    #1782575
    Franco
    Partecipante

    La prima foto è sovraesposta, bruciata, vignettata, ho difficoltà a commentarla. La seconda mi piace, nonostante il contrasto al limite, il BN è bello, la grana risulta piacevole e la composizione gradevole, mi ricorda una foto di altri tempi. La terza foto è anch’essa molto contrastata, troppo per il mio ideale di panorama descrittivo. Comunque è una bella foto in cui risalta il pastore su un palcoscenico confuso, con le pecore sovraesposte e poco distinguibili che fungono da comparse minori, la prospettiva è un pò alta. [lo]

    #1782580
    Franco
    Partecipante

    A volte per evitare condizionamenti, commento senza leggere i commenti, guardo la foto e scrivo il commento, per questo motivo ho visto solo adesso il post con le altre versioni. Dunque, nella foto del pastore in primo piano che accompagna le pecore sulla strada, il problema della sovraesposizione delle pecore è stato contenuto, mi piace e a mio parere è buona, ridurrei un po la vignettatura, tagliando sopra e a destra (molto poco) Nella foto con le pecore e il pastore voltato di spalle il contrasto è veramente duro, ho sempre difficoltà a commentarla. Nel panorama hai effettuato dei cambiamenti che richiedono una valutazione più’ attenta, innanzi tutto in questa nuova versione hai appiattito l’orizzonte annullando la sensazione di discesa (a sinistra) che poteva ricordare un pendio e rendeva la foto meno statica, per questo motivo opterei per la foto “storta”, a mio parere più’ efficace. La prima versione era quasi un LowKey, in quest’ultima hai abbassato il contrasto lasciando il punto di nero chiuso, è stata migliorata la leggibilità della foto, riducendo un pò il fascino che la faceva sembrare una stampa di altri tempi, invecchiata, bruciata dalla luce, e dava al cielo e alle montagne una teatralità maggiore.

    #1782583
    leonecameli
    Partecipante

    Grazie ancora dei suggerimenti ne faro’ un buon uso nei prossimi post cordialità Leone [gra]

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX