Home » Topic » Generica » e via il guinzaglio !!!

e via il guinzaglio !!!

• Questo topic ha 23 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da scaramik.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Autore
    scaramik
    Partecipante

qualsiasi commento sara’ apprezzato : [IMG]public/imgsforum/2013/1/IMG_0350.JPG[/IMG].

dubbamonk
    Partecipante

……..la parte sotto distoglie un pò lo sguardo, diciamo che avrei preferito che includessi il cielo bianco rendendo l’immagine essenziale e che rendesse bene il titolo. [lo]

dubbamonk
    Partecipante

Con il tuo permesso ti posto la mia idea: [IMG]public/imgsforum/2013/1/IMG_03501.jpg[/IMG] [lo]

rossomoto
    Partecipante

Concordo con dubbamonk: un bel taglio e secondo me la foto ne guadagnerebbe molto in dinamismo. Comunque bello il momento ritratto.

rossomoto
    Partecipante

io invece pensavo ad una cosa diversa: [IMG]public/imgsforum/2013/1/Untitled1.jpg[/IMG]

scaramik
    Partecipante

Originariamente inviato da dubbamonk: Con il tuo permesso ti posto la mia idea…..

hai fatto bene, anche perche’ la Tua versione l’avevo vista (e provata) pure io, poi ho optato per la spiaggia in primo piano per via delle impronte sulla sabbia, anche se confuse. grazie Ciro. grazie anche a Te rossomoto, pero’ sinceramente il Tuo taglio non mi convince.

rossomoto
    Partecipante

grazie anche a Te rossomoto, pero’ sinceramente il Tuo taglio non mi convince.

No problem [bir]

Claudio
    Partecipante

Una grande porzione di cielo sopra le due silhouette secondo me migliora lo scatto. E sono un valore aggiunto dell’immagine anche le orme sulla battigia e il mare coi sassi. Mentre la parte di sabbia fittamente calpestata, se troppo estesa, rischia di attrarre eccessivamente lo sguardo. Alla luce di questo propongo anch’io la mia interpretazione. E in ogni caso: bello scatto anche per la prontezza nel cogliere il momento. [IMG]public/imgsforum/2013/1/IMG_03502.JPG[/IMG]

saiot
    Partecipante

la foto è bella, ma con il taglio di dubbamonk diventa eccezzionale!

acrobat
    Partecipante

..forse è questo, uno di quei casi in cui la ‘famigerata’ regola dei terzi, può tranquillamente andare a farsi eccepire… non vedo infatti, nelle rivisitazioni proposte un grado di qualche interesse… Ma è forse un lieve o più, crop? Manca il cielo, teatro privilegiato della silouette. Ciao. Bello il momento colto, in cui il cane in corsa è sospeso. [leg]

scaramik
    Partecipante

ritengo la seguente versione quella che mi ha piu’ convinto : [IMG]public/imgsforum/2013/1/IMG_03503.JPG[/IMG]. grazie a chi ha commentato.

berberto
    Partecipante

Provo a dire la mia: ritengo che l’ultima versione sia la migliore, ma io ho provato ad immaginarla con un taglio diverso, appena sotto il tratto bianco inclinato (scia di un aereo?); cosa ne pensi?

scaramik
    Partecipante

Originariamente inviato da berberto: …..ma io ho provato ad immaginarla con un taglio diverso, appena sotto il tratto bianco inclinato (scia di un aereo?); cosa ne pensi?

ho voluto rispettare il rapporto d’aspetto 3:2, con quello da Te citato avrei ottenuto un taglio panoramico che preferisco sui paesaggi. grazie per essere intervenuto berberto.

gianandreaL
    Partecipante

Voto l’ultimo taglio. Decisamente più pulito. Concordo con chi mi ha preceduto per una sperimentazione su formato panoramico. Mi spingerei fino al limite delle nuvole.

Franco
    Partecipante

bella l’ultima versione che decontestualizza lo scatto e fà apprezzare meglio il contenuto dell’immagine, il cane e l’uomo che camminano su una superficie, una linea continua. il “peso” del cielo nella parte alta è imponente, per ottenere un maggiore equilibrio potresti provare ad includere un’area maggiore di suolo e una minore di cielo, non molto, 1/10. [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX